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Vendere con successo moltiplicando gli ordini

Edgar K. Geffroy

Vendere con successo moltiplicando gli ordini

Oltre 1000 risposte a 200 domande di chi deve vendere oggi

Un libro a domande e risposte, pratico e chiaro, con le soluzioni a tutti i casi e i dubbi che si presentano nel lavoro quotidiano di vendita.

Edizione a stampa

30,50

Pagine: 240

ISBN: 9788820463236

Edizione: 7a edizione 1997

Codice editore: 1060.66

Disponibilità: Discreta

Uno dei maggiori successi nella letteratura sulle vendite di questi anni: tradotto in inglese, olandese, spagnolo e italiano!

Il volume Quello di Geffroy è un libro, unico,che non ha paragoni con altri manuali sulle vendite. La sua originalità e il suo vantaggio consistono nel metodo: ogni pagina presenta la risposta ad una domanda importante. Chi opera nelle vendite può così trovare il modo giusto per reagire nelle situazioni critiche:

¨ come comportarsi quando il cliente insiste nel chiedere uno sconto?

¨ come rispondere alle obiezioni?

¨ qual è il metodo migliore per organizzare il proprio tempo?

¨ come aumentare le vendite nei saloni specializzati e nelle fiere?

Per utilizzare il libro non è necessario leggerlo e studiarlo tutto dall'inizio alla fine: è infatti impostato come uno strumento di consultazione che può essere preso in mano quando si presenta una difficoltà. E' così superato l'ostacolo principale (la mancanza di tempo) che scoraggia la lettura di molti manuali.

Le 200 domande di Geffroy sono ormai famose in Germania: sono quelle che quotidianamente i venditori si pongono e che per mancanza di tempo o possibilità di frequentare corsi o scambiarsi esperienze, meno facilmente trovano risposta.

Edgar K. Geffroy dirige la Geffroy & Oechsler, una società di consulenza che opera in Germania, Austria, Svizzera e Olanda e produce programmi per incentivare le vendite. Ha fatto per parecchi anni il venditore e, praticamente, ha scritto questo libro insieme a quanti operano nelle vendite, accompagnandoli in più di mille visite ai clienti.

ECCO UN CAMPIONE DELLE 200 DOMANDE CHE POTRÀ TROVARE NEL LIBRO DI GEFFROY

(ASSIEME A TUTTE LE RISPOSTE!).

Vendere in situazioni critiche è possibile. In che modo?

• 1. Come preparare la visita ad un cliente?

• 2. Come preparare i colloqui col cliente?

• 3. C'è modo di controllare se la visita al cliente è preparata bene?

• 8. Quali sono le domande più importanti?

• 15. Cos'è l'ascolto attivo?

Come evitare situazioni critiche quando il cliente ha dei dubbi e solleva obiezioni?

• 20. Quali sono i dubbi inespressi e le resistenze del cliente?

• 21. Con quale metodo rispondere alle obiezioni?

• 22. Qual è l'errore madornale che si può commettere nell'affrontare un'obiezione?

Per non mettere il prezzo in cattiva luce

• 27. Perché il cliente vuole lo sconto?

• 28. Da che parte cominciare quando il prezzo diventa il problema centrale?

• 29. Che importanza ha il prezzo nella tattica necessaria per arrivare al massimo obiettivo, quello di vendere?

• 31. Che fare quando la concorrenza vende al 30% in meno?

Siamo alla fase finale della trattativa. Come utilizzarla per vendere?

• 43. Un errore può far perdere il cliente?

• 44. Quali segnali, verso la conclusione del colloquio, preannunciano uno sbocco positivo?

• 45. Come comportarsi nella fase finale della trattativa?

Come utilizzare i grossi clienti conquistati per incrementare le vendite?

• 67. Chi è l'alleato?

• 69. Come vendere quando i progetti sono grossi?

Gli strumenti per influire sulla decisione del cliente

• 73. Come trasformare tutto in immagini?

• 75. Come dare il giusto livello alle cifre?

Mosse tattiche per tener testa alla concorrenza

• 79. Che fare quando il cliente dice: può farmi conoscere qualche suo concorrente?

• 80. Che fare quando la concorrenza diventa aggressiva?

Il modo di migliorare se stessi e di rafforzare la propria personalità

• 84. Cosa ha Lei di diverso?

• 85. Perché si riesce a vendere?

• 87. Come essere sempre tecnicamente aggiornati?

Tutte le strade sono buone se aiutano a piazzare i prodotti

• 96. Cosa si dovrebbe sapere del cliente?

• 99. La visita al cliente va annunciata o no?

• 104. Come conquistare la simpatia del cliente?

La lettera,il fax e l'offerta per ricevere l'ordine

• 120. Lo stile delle sue lettere va bene per il cliente?

• 122. Quando il cliente ha in mano l'offerta, come stimolarlo ad agire?

• 124. Come si scrive una lettera pubblicitaria?

Il telefono è un eccellente strumento per il venditore

• 126. Come si prepara una conversazione telefonica?

• 127. Cosa non va perso di vista se si vuole essere protagonisti al telefono?

• 130. E' facile convincere al telefono?

Per aumentare il giro d'affari si può puntare sulle fiere?

• 137. Quali errori si possono commettere in fiera?

• 138. Come identificare gli interlocutori in fiera?

• 139. Un colloquio in fiera quali attenzioni esige?

• 140. Cosa si dovrebbe dare al visitatore?

Così si può essere più produttivi e guadagnare tempo

• 145. Come programmare il tempo

• 150. Come si diventa padroni del proprio tempo?

• 155. Come impedire agli altri di farci perdere tempo?

Per controllare e sviluppare meglio il proprio settore

• 182. Ha paura di perdere i clienti?

• 183. C'è una giusta proporzione tra i clienti vecchi e quelli nuovi?

• 200. Come riconquistare i clienti perduti?

• Prefazione

• Premessa

• Premessa alla quarta edizione
• Proposte per l'uso ottimale del libro
• Vendere in situazioni critiche è possibile. In che modo?
* Come si prepara la visita a un cliente?
* Come preparare i colloqui coi cliente?
* Come controllare se la visita al cliente è preparata bene?
* Come inizia il colloquio con un cliente?
* Come partire col piede giusto in un colloquio tra chi vende e chi compra?
* Qual è l'importanza della «prima impressione» quando l'interlocutore è un cliente nuovo?
* In che modo porre le domande?
* Quali sono le domande che possono far vendere nel tempo più breve?
* E se tentassimo di abbozzare un prontuario delle domande?
* Quali sono le domande più importanti?
* Quali situazioni critiche possono sorgere quando si pongono le domande?
* Come comportarsi durante la prima metà di un colloquio sistematico?
* E la seconda metà del colloquio sistematico come va portata avanti?
* Cosa prevede l'elenco dei vantaggi?
* Cos'è l'ascolto attivo?
* Perché per i «vecchi del mestiere» l'ascolto attivo è così importante?
* Come ci si deve rivolgere al cliente?
* Come comportarsi durante la prima visita?
* Cosa succede dopo la prima visita?

• Come evitare situazioni critiche quando il cliente ha dei dubbi e solleva obiezioni?
* Quali sono i dubbi inespressi e le resistenze del cliente?
* Con quale metodo rispondere alle obiezioni?
* Qual è l'errore madornale che si può commettere nell'affrontare un'obiezione?
* Come correggere il cliente quando dice cose imprecise?
* Quali sono le obiezioni difficili e come rispondere ad esse?
* Come rispondere alle solite obiezioni?
* Quali sono le situazioni critiche quando il cliente solleva obiezioni?

• Per non mettere il prezzo in cattiva luce
* Perché il cliente vuole lo sconto?
* Da che parte cominciare quando il prezzo diventa il problema centrale?
* Che importanza ha il prezzo nella tattica necessaria per arrivare al massimo obiettivo, quello di vendere?
* Qual è il modo migliore per vendere al prezzo che il venditore ha stabilito?
* Che fare quando la concorrenza vende al 30% in meno?
* Quando il cliente dice «troppo caro», lei cosa risponde?
* Mentre si sta trattando sul prezzo, piovono obiezioni. Che fare?
* Che fare quando il cliente non accetta assolutamente il prezzo?
* Che fare per cercare di vendere malgrado la differenza in più di prezzo?
* Come relativizzare la differenza di prezzo?
* C'è modo di utilizzare il risparmio fiscale per incentivare le vendite?
* Come ci si difende dall'analisi del valore?
* Che importanza hanno le economie?
* Come comportarsi quando il cliente chiede di poter spendere di meno?
* Ci possono essere situazioni critiche quando si tratta sul prezzo?
* In che modo far passare un aumento del prezzo?

• Siamo alla fase finale della trattativa. Come utilizzarla per vendere?
* Un errore può far perdere il cliente?
* Quali segnali, verso la conclusione del colloquio, preannunciano un suo sbocco positivo?
* Come comportarsi nella fase finale della trattativa?
* Che cosa può indurre un cliente a decidere subito?
* Cosa dice il cliente quando non vuole comprare subito?
* Cosa dice il cliente a proposito del prezzo, quando ha in mente in realtà di rinviare l'acquisto a data da destinarsi?
* Cosa dire alla fine della trattativa per convincere il cliente a comprare?
* Qual è il modo migliore di influire sulla decisione del cliente?
* Come non chiudere la porta ad ogni possibilità di conquistare un cliente?
* Come diventare l'ultimo interlocutore del cliente prima di stipulare il contratto?
* Oggi visita al cliente. Sarà la volta buona?
* Quali sono le situazioni critiche della fase conclusiva?
* Cosa dire alla fine del colloquio, quando si ha già in mano l'ordine?
* Come ci si comporta due settimane dopo aver ricevuto l'ordine?
* Che fare se il cliente non ordina?
* Che fare quando si è perso un ordine?
* Per quali motivi si perdono gli ordini?
* Come trarre vantaggio da un ordine perso?



• Come condurre a buon fine la trattativa di gruppo?
* Come preparare una trattativa di gruppo?
* A che cosa si deve fare attenzione quando si va in gruppo da un cliente?
* Come comportarsi con il gruppo dei compratori?
* Dove ci si deve sedere durante la trattativa?
* Che pericoli ci sono quando la trattativa dura troppo?
* Quali situazioni critiche ci sono nella trattativa di gruppo?

• Come utilizzare i grossi clienti conquistati per incrementare le vendite?
* Chi è l'alleato?
* Perché è necessario analizzare il meccanismo della decisione?
* Come vendere quando i progetti sono grossi?
* Come non perdere mai i contatti col grosso cliente?
* In che modo agire quando la trattativa coi grosso cliente è al punto cruciale?

• Gli strumenti per influire sulla decisione del cliente
* In che modo valorizzare la professionalità del venditore?
* Come trasformare tutto in immagini?
* Qual è il modo migliore di visualizzare?
* Come dare il giusto rilievo alle cifre?
* Qual è il modo più efficace d'utilizzare i pieghevoli?
* Come vendere con la matita?
* Come si tengono i seminari con i clienti?

• Mosse tattiche per tener testa alla concorrenza
* Che fare quando il cliente dice: può farmi conoscere qualche suo concorrente?
* Che fare quando la concorrenza diventa aggressiva?
* Come arginare la concorrenza?
* Cosa fare per ostacolare la concorrenza?

• Il modo di migliorare se stessi e di rafforzare la propria personalità
* Che obiettivi ha?
* Cos'ha lei di diverso?
* Perché si riesce a vendere?
* Che caratteristiche ha l'operatore di successo?
* Come essere sempre tecnicamente aggiornati?
* Il venditore è in grado di influire emotivamente sul cliente?
* Fino a che punto si può far leva sul prodotto per convincere il cliente ad acquistarlo?
* Qual è il miglior modo per allenarsi a vendere?
* Perché con noi?
* Come si tiene un discorso?

• Tutte le strade sono buone se aiutano a piazzare i prodotti
* Ha mai provato a chiedere a qualche vecchio cliente entusiasta dei suoi prodotti di testimoniarne le ottime qualità ai clienti nuovi?
* Si dovrebbero prendere appunti durante la trattativa?
* Che importanza ha il nome dell'interlocutore durante il colloquio?
* Cosa si dovrebbe sapere del cliente?
* E quando il cliente compie gli anni?
* In che modo i colleghi possono aiutarla a vendere di più?
* La visita al cliente va annunciata 'o no?
* Come evitare che non la invitino neanche a sedersi?
* Fino a che punto si dovrebbe dar ragione al cliente?
* Che cosa ostacola il colloquio col cliente?
* Come è possibile influire emotivamente sulla decisione del compratore?
* Come conquistare la simpatia del cliente?
* Che importanza hanno nel suo lavoro la sicurezza e la fiduzia?
* Com'è la sua organizzazione?
* Siamo sicuri di conoscere chi ci sta di fronte quando trattiamo?
* E quando il vecchio interlocutore non c'è più e ce n'è uno nuovo?
* Quando ci sono reclami, come comportarsi?
* Ci sono parole-chiave che aiutano a vendere?
* Quali sono le parole che ostacolano la vendita?

• Per capire meglio chi acquista
* Dal punto di vista del compratore, quali qualità dovrebbe avere un operatore del settore vendite?
* Che trucchi conosce l'acquirente?
* Cosa insegnare agli acquirenti con i quali dovremo poi trattare per vendere?
* Ecco com

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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