Studiare nonostante.
Capitale sociale e successo scolastico degli studenti di origine immigrata nella scuola superiore
Il saggio indaga il percorso formativo dei giovani d’origine straniera nella scuola secondaria superiore, assumendo l’ipotesi che questo segmento dell’istruzione possa segnare l’inizio di una marginalizzazione non solo scolastica, ma lavorativa e sociale, o, al contrario, costituisca un’occasione di mobilità intergenerazionale. Il testo illustra poi gli esiti di un’indagine realizzata durante l’a.s. 2006/2007 volta a esplorare le traiettorie formative dei giovani ecuadoriani a Genova.
Edizione a stampa
24,50
Edizione a stampa
24,50
Pagine: 208
ISBN: 9788856813586
Edizione: 1a edizione 2009
Codice editore: 1144.1.8
Disponibilità: Buona
PDF con DRM
18,99
PDF con DRM
18,99
Pagine: 208
ISBN: 9788856809961
Edizione:1a edizione 2009
Codice editore: 1144.1.8
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions