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Strategie di successo nei servizi e nella consulenza

Karen Johnston, Jean Withers

Strategie di successo nei servizi e nella consulenza

Come vendere quello che non si può vedere, gustare, toccare

Le tecniche di vendita che possono (e debbono) essere impiegate da quanti non sono e non si considerano "venditori": architetti, commercialisti, ingegneri, consulenti, arredatori, assicuratori, agenti di viaggio…

Edizione a stampa

24,50

Pagine: 176

ISBN: 9788846434685

Edizione: 3a edizione 2002

Codice editore: 1060.72

Disponibilità: Esaurito

Affermarsi, acquisire una clientela vasta e di prim'ordine, in una parola "avere successo" non è oggi più possibile per chi venda servizi (ed anche per un professionista!) se non si adottano vere e proprie "strategie di vendita" e non si sviluppano particolari abilità nei rapporti interpersonali. Ciò vale sia per chi lavori un una società di consulenza, di servizi finanziari, d'assicurazione o per chi abbia un proprio studio (di avvocato, di medico, di architetto, di commercialista, di ingegnere), sia per chi diriga una propria azienda di servizi.

Due delle più note esperte americane illustrano in questo libro le nuove "abilità" e le nuove strategie che dovete impiegare per avere successo. Grafici, figure ed esempi illustrano concretamente le "abilità" discusse e 23 "schede" vi consentono di mettere a punto la vostra particolare strategia di "vendita".

Tra i temi che potrete così approfondire ricordiamo:

- come la vendita di un servizio è diversa da quella di un prodotto;

- cos'è la vendita attraverso un rapporto e perchè è importante per vendere

servizi;

- come "vendere" quando non siete un venditore;

- come stabilire dei compensi proporzionali al valore dei propri servizi;

- come capire le motivazioni dei clienti;

- come farsi conoscere, promuovere i propri servizi e trovare nuovi clienti.

Karen Johnston è presidente della Karen Johnston and Associates, una società che svolge attività di formazione sugli skills di presentazione, di servizio al cliente e di vendita attraverso un rapporto. La Hewlett-Packard è una delle centinaia di sue aziende clienti.

Jean Withers svolge attività di consulenza e di formazione per i titolari di imprese di servizi e studi professionali. In precedenza è stata regional officer della Sales & Marketing Executive International ed è particolarmente nota per il suo lavoro nel campo del marketing dei servizi.

• Come superare la resistenza a vendere
* Che cosa vi fa veramente repulsione?
* Identificate il vostro pensiero fuorviante
• Come chiedere in rapporto al proprio valore
* Come decidere quanto chiedere
* Come superare l'avversione a trattare faccia-a-faccia
• Come stabilire gli obiettivi di vendita
* Come cominciare
* Come stabilire gli obiettivi
• Capire le motivazioni dei clienti
* I motivi che spingono a comprare
* Le tre E alla base dell'acquisto di servizi
• Come trovare i clienti
* Il profilo del cliente
* Come crearsi un elenco clienti
• Come superare la fobia del telefono
* La telefonofobia
* Come gestire le telefonate in arrivo
* Come far telefonate finalizzate alla vendita
* Il galateo nella vendita per telefono
* Il segreto del vendere per telefono
• Come prepararsi alla visita finalizzata alla vendita
• Come creare un rapporto durante la visita finalizzata alla vendita
* Analizzate i vostri processi mentali
* La differenza tra il discorso importante e la conversazione spicciola
* Siete in mostra
* Il rapporto non-verbale
• Come ottenere informazioni dal cliente
* Quando non è il caso di parlare
* Come porre domande
* Quattro suggerimenti
• Come parlare del proprio servizio
* I bisogni del cliente devono avere la priorità
* Descrivete prima i risultati
* Usate esempi per descrivere
* Scrivete prima di parlare
• Come trattare le domande, i dubbi e le obiezioni del compratore
* Domande, dubbi e obiezioni tipiche
* La risposta sentire/sentito/trovato
* La risposta del silenzio
* La risposta dell'informazione nuova
* La risposta indovini-perchè
• Come ottenere il "si"
• Andate fino in fondo
* I modi per ritornare al dunque
* Quando smettere d'insistere
* Gli ulteriori contatti che portano al successo

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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