Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Progettare un servizio di informazione

A cura di: Rita Bonsi, Marta Consolini

Progettare un servizio di informazione

Come comunicare con i giovani, con quali strumenti informativi, con quale struttura organizzativa

Edizione a stampa

24,50

Pagine: 192

ISBN: 9788820480448

Edizione: 1a edizione 1993

Codice editore: 1130.25

Disponibilità: Limitata

La realizzazione di «servizi di informazione» e la produzione di strumenti informativi specifici per l'utenza giovanile può in un certo senso essere considerato come un «nuovo servizio sociale» per rispondere ai nuovi bisogni e diritti del cittadino: riflettere sulle poche esperienze finora realizzate per proporre modelli di servizio più adeguati e rispondenti ai bisogni è uno degli obiettivi di questa pubblicazione. Progettare e gestire un buon servizio informativo richiede l'organizzazione di aspetti diversi: comunicazione con il pubblico, produzione di strumenti informativi (strumenti tradizionali, audiovisivi, banche dati, ecc.), gestione della documentazione ecc. Se nelle diverse discipline la letteratura è ricchissima, è invece tuttora scarsa, se non carente, la disponibilità di strumenti che mettano in raccordo su un progetto applicativo specifico le metodologie e le tecniche dell'informazione e della documentazione con le problematiche della comunicazione diretta con l'utente finale. L'opera si pone pertanto come strumento operativo per chi, in ambito pubblico o privato, si occupa di progettazione e di gestione di «servizi di informazione rivolti all'utente finale».

Contributi: Claudio Gelati

Collana: Politiche e servizi sociali

Argomenti: Comunicazione pubblica - Politiche e servizi sociali

Livello: Studi, ricerche - Testi per insegnanti, operatori sociali e sanitari

Potrebbero interessarti anche