Perché succede tutto a me?

Fabio Pandiscia

Perché succede tutto a me?

Come diventare artefici del proprio destino con la PNL

Una preziosa guida per imparare vivere al meglio (e con un po’ di autoironia) la propria vita. Il volume ci insegna, in modo pratico ed efficace, a uscire dalle trappole mentali che facilmente ci costruiamo e a diventare davvero artefici del nostro destino.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 144

ISBN: 9788856846607

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 1796.243

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788856874433

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 1796.243

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Alcune persone sono convinte che in qualche modo tutto sia già scritto e determinato. Altre credono di essere gli artefici del proprio destino. Altre ancora si trovano a metà strada: pensano che ci siano situazioni che si possono governare ed altre che sono state già scritte. C'è chi crede che non si possa fare nulla per cambiare le cose e chi crede che solo le piccole cose siano controllabili, ma che gli avvenimenti storici, politici o eventi importanti, siano comunque già scritti.
Una cosa è certa: nulla accade davvero "per caso".
La vita somiglia ad una partita a carte: ci sono giocatori che hanno talmente tante fiches nel portafoglio che, pur giocando male, cadranno comunque in piedi, e ci sono giocatori che sono bravi ma non possono permettersi il lusso di rischiare.
L'unica possibilità che possiamo avere, a prescindere che giochiamo male o bene, è continuare a giocare. E quindi a vivere.
Questo libro vi insegnerà, in modo pratico ed efficace, ad uscire da trappole mentali che voi stessi vi siete costruiti e a diventare davvero artefici del vostro destino.
Il mondo non possiamo certamente cambiarlo, ma possiamo cambiare la lente attraverso cui lo guardiamo. Con questo libro, imparerete ad utilizzare al meglio queste "lenti" che avete a vostra disposizione, per vivere al meglio, anche con un po' di autoironia, la vostra vita.

Fabio Pandiscia , psicologo clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati. Per i nostri tipi ha pubblicato, con Antonio Meridda, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011), Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011) e Come ottenere ciò che vuoi. Manuale di self-coaching (2011).



Marco Paret, Prefazione
Introduzione
Parte I
Una buona comunicazione
Una bella serata
Uno shopping selvaggio
Vivere con le regole
Cerca e troverai
Questione di programmi
Perché non mi hanno ascoltato?
Richiamo domani
Che obiettivi hai?
Attento a ciò che ti dici
Ho raggiunto ciò che volevo
Parte II
Usare la PNL per migliorarsi
I meta-programmi
La triade
E tu chi sei?
Per approfondimenti...
Bibliografia.

Contributi: Marco Paret

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche