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Massimizzare le vendite
Autori:

Patrick Forsyth

Massimizzare le vendite

Tattiche per guadagnare sempre l'ordine

Dall'esperienza di un grande venditore di successo tutte le tecniche da utilizzare per assicurarsi il primato sui concorrenti.

Pagine: 176

ISBN: 9788820484606

Edizione: 2a edizione 2000

Codice editore: 1060.82

Disponibilità: Limitata

Dall'esperienza di un grande venditore di successo tutte le tecniche da utilizzare per assicurarsi il primato sui concorrenti.

Perché certi venditori ottengono più ordini? Come riescono a vendere un prodotto o un servizio meglio di altri?

Una guida pratica che indica come incrementare le vendite del proprio prodotto/servizio, mostrando:

• come massimizzare il proprio impatto sul potenziale cliente in ogni fase del processo di vendita, dal contatto iniziale nel primo colloquio e poi successivamente con le comunicazioni scritte, le dimostrazioni e le attività di follow-up;

• come prepararsi ad ogni incontro, per quali motivi la cura dei dettagli e la precisione siano così importanti;

• come sfruttare le visite per individuare le esigenze reali e guadagnarsi la fiducia;

• come individuare le opportunità che aprono la chiave del successo nelle "grandi vendite", e quali strategie pratiche ed efficaci mettere in atto per persuadere il cliente a passare l'ordine;

• come assicurarsi la fedeltà del cliente.

Ogni capitolo è ricco d'indicazioni e consigli per massimizzare il risultato degli sforzi di vendita in ogni occasione.

Sia che siate un venditore, un direttore commerciale o un rappresentante, questo volume vi insegnerà a diventare quelli che realizzano i maggiori profitti.

Patrick Forsyth, dirige una propria società, la Touchstone Training and Consultancy. E' autore di numerose pubblicazioni di successo sul management.

• La differenza fra un sì e un no
• Il primo contatto - Come si prepara, come si ottiene
* Produttività delle vendite
* Trovare la persona giusta
* Come arrivare alla richiesta d'appuntamento
* Poscritto: l'onnipresente telefono
• Preparazione dell'incontro - Concedetevi un (ingiusto) vantaggio
* Clienti abituali
* Clienti potenziali
* Determinazione degli obiettivi
* Prendere nota degli obiettivi
* Per ultimo, non trascuratevi
• Alla base di una trattativa di vendita - Strutture e modalità
* Fatevi accettare
* Il cliente
• Come rendere persuasivi i nostri colloqui
* Apertura della trattativa
* Presentazione della proposta
* Rendere convincenti i vostri suggerimenti
* Come affrontare le obiezioni
• Proposte e presentazioni formali - Evitare gli anelli deboli
* Lettere
* Offerte
* Presentazioni
* Feedback
• Persistenza e continuità - Mantenersi in contatto
* Sistemi per dare continuità ai rapporti
* Una ragione per ricercare i contatti
* Tagliate le vostre perdite
* Servizi post-vendita
• Grandi clienti - Diversi nella loro natura e nelle loro dimensioni
* Liste di controllo
* Scelta e analisi delle più importanti opportunità
* Analisi finanziarie sui principali clienti potenziali
* Grandi clienti attuali e potenziali
* Preparazione di strategie di vendita per i grandi clienti
* Soluzioni alle esigenze dei clienti motivate da ragioni di costo
* Mettere le proposte in forma scritta
* Ampliamento dei principali rapporti d'affari
• Mettere in pratica i suggerimenti di questo libro
• Postilla - Preparare il futuro
* Il mercato
* Le impostazioni di marketing
* L'atteggiamento dei compratori
* Gli skill di comunicazione

Contributi:

Collana: Manuali

Livello: Testi per professional