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Marketing performance blueprint.

Paul Roetzer

A cura di: Giorgio Ghisalberti

Marketing performance blueprint.

Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

Una guida essenziale e accessibile per marketers, dirigenti e imprenditori, che mostra come attuare una vera trasformazione verso il digital marketing, come creare esperienze d’uso e di vendita sempre più connesse, trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione e ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 184

ISBN: 9788891782168

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 100.898

Disponibilità: Buona

Pagine: 184

ISBN: 9788891793065

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 100.898

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 184

ISBN: 9788891793072

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 100.898

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Oggi fare marketing è una forma d'arte.

Il volume si propone come una guida operativa e innovativa che parla direttamente ai marketers, dirigenti e imprenditori.
Con uno sguardo rivolto all'evoluzione del marketing, l'autore si focalizza sui processi, gli strumenti e le metodologie necessarie per colmare le lacune degli uffici marketing e costruire società ed agenzie realmente orientate alla performance e alla sua misurazione.

Step by step, il libro mostra come:
• attuare una vera trasformazione verso il digital marketing;
• creare esperienze d'uso e di vendita sempre più connesse;
• trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione;
• ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

In un momento storico in cui l'industria del marketing avanza ad un ritmo senza precedenti, la ricerca di talenti, tecnologie e strategie, necessari per stare al passo con le trasformazioni, si fa sempre più sentire.
Se stai cercando modi alternativi ed efficaci per massimizzare il tuo ROI e avvantaggiarti nella sfida del digital marketing, questo testo ti aiuterà nell'individuarli e applicarli, grazie al suo innovativo marketing mix, composto da talenti multidisciplinari, tecnologie avanzate e un pizzico di strategia inbound.

Paul Roetzer, è fondatore e Ceo di PR20/20, agenzia specializzata in PR, contest e search marketing, social media. Ha lavorato per centinaia di società, da startup a compagnie del Fortune500. È creatore del Marketing Artificial Intelligenze Istitute. È autore anche di The Marketing Agency Blueprint (Wiley).

Giorgio Ghisalberti, Prefazione all'edizione italiana
Dharmesh Shah,
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
Parte I. Un po' di contesto
Mind the gap: le lacune da colmare nella realtà di marketing
(Il gap a livello di competenze marketing; Il gap tecnologico; Il gap a livello strategico; Il gap a livello di performance; I punti salienti del capitolo)
Aderire alla trasformazione digitale
(Adozione e adattamento; Gli ostacoli all'evoluzione; L'esposizione dei brand; I punti salienti del capitolo)
Parte II. Una nuova mentalità per fare marketing
Costruire un team marketing moderno
(È iniziata la guerra del talento; L'importanza sempre maggiore degli ibridi; La scienza del reclutamento per step; I punti salienti del capitolo)
Progettare percorsi di formazione interni
(Tenere il passo o rimanere indietro?; Il ruolo dell'istruzione online; Un modello accademico interno; I punti salienti del capitolo)
Promuovere la crescita attraverso agenzie partner
(L'ecosistema delle agenzie di marketing; Trovare il partner adatto; La gestione del team esterno; I punti salienti del capitolo)
Parte III. Le tecnologie di marketing
Creare una customer experience connessa
(È il loro viaggio, non il vostro; L'impatto dell'automation; Algoritmi e intelligenza artificiale; Le origini degli intelligence engine; L'importanza del contesto; I punti salienti del capitolo)
Gestire la matrice delle tecnologie di marketing
(Nel cloud; Il "Marketing Technology Landscape" di Brinker; Mappare le strategie di marketing technology; Le tecnologie fondamentali; I sistemi di project management; I punti salienti del capitolo)
Parte IV. Le strategie marketing
Effettuare una valutazione di marketing
(Il potenziale per il successo; Il modello Marketing Score; Fondamenta aziendali e di marketing; Il punto di partenza per la pianificazione strategica; I punti salienti del capitolo)
Elaborare una marketing scorecard
(I parametri di rilievo; Fondamenti di Google Analytics; Automatizzare e visualizzare i dati; I punti salienti del capitolo)
Il marketing gameplan
(Il modello delle 3 E (Evaluate, Establish, Execute); Fase valutativa; Fase decisionale; Fase esecutiva; I punti salienti del capitolo)
Conclusioni
(Le leggi sulle performance di marketing; Concetti chiave)
Strumenti
L'autore.

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