LinkedIn® magnetico: strategie di Personal Branding dentro e fuori la rete

Luigi Castelletti

LinkedIn® magnetico: strategie di Personal Branding dentro e fuori la rete

Come promuovere in modo efficace il proprio profilo professionale per attrarre nuovi potenziali clienti

In questo manuale viene analizzato l’utilizzo di LinkedIn® e dei principali strumenti di comunicazione digitale con un unico obiettivo: costruire una strategia di Personal Branding memorabile!

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 110

ISBN: 9788835149538

Edizione: 1a edizione 2024

Codice editore: 1060.344

Disponibilità: Discreta

Pagine: 110

ISBN: 9788835157090

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1060.344

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 110

ISBN: 9788835157106

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1060.344

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

In questo manuale viene analizzato l'utilizzo di LinkedIn(r) e dei principali strumenti di comunicazione digitale con un unico obiettivo: costruire una strategia di Personal Branding memorabile!
In un'epoca di innovazioni straordinarie, la nostra capacità di costruire un'immagine professionale unica attraverso una strategia di Personal Branding diventa il faro che ci distingue in mezzo alla tempesta del cambiamento, permettendoci di emergere come individui straordinariamente unici.
Nelle pagine di questo libro sono esplorate, attraverso l'esperienza dell'autore, le migliori strategie per promuoversi sia online sia offline al fine di costruire un'identità professionale che permetta di essere riconosciuti, seguiti e scelti dal pubblico di riferimento.

Luigi Castelletti è un consulente Web Marketing con un forte interesse nella creazione di strategie digitali efficaci per le aziende. Lavora in sinergia con il suo team per fornire un supporto personalizzato e mirato ai propri clienti. Luigi è coautore insieme al collega Gianluca Gambirasio del libro, Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn(r) Trasformare contatti virtuali in fatturati reali (FrancoAngeli, 2020), un manuale che offre utili consigli pratici per sfruttare al meglio LinkedIn(r). Nel corso del tempo, il volume, è diventato uno dei più utilizzati da chi vuole ottenere il massimo da questo social network professionale. (luigi.castelletti@castellettiwebmarketing.it).

Ringraziamenti
Personal Branding - Che cos'è e come si struttura
(Come definire obiettivi concreti e misurabili per differenziarsi dai competitor; Un caso concreto: il percorso di Personal Branding di Luigi Castelletti; Definite i vostri obiettivi - Esercizio)
LinkedIn(r) e il Professional Branding - Un metodo in 5 fasi per raggiungere i vostri obiettivi
(Fase 1: attrarre; Fase 2: connettere; Fase 3: coltivare; Fase 4: proporre; Fase 5: telefonare)
L'importanza del sito web
(Come creare una struttura ad albero efficace per il sito web; Fare content marketing con il blog; Create un magnete (lead magnet) per entrare in contatto diretto con il vostro pubblico; L'importanza della newsletter nella strategia di Personal Branding; La strategia per il sito web; Conclusioni)
Come creare contenuti interessanti per il pubblico di riferimento
(Differenziate il contenuto in base ai canali social sui quali viene pubblicato; Come creare contenuti su LinkedIn(r); Analizzate i dati del vostro profilo LinkedIn(r); Come funziona Instagram; Come creare il proprio Personal Branding su Instagram - Intervista ad Alessandra Iaria; Come funziona Facebook; Come creare il proprio Personal Branding su Facebook - Intervista ad Andrea Bosetti; Come funziona TikTok; Come creare il proprio Personal Branding su TikTok - Intervista al dottor Beppe Varrasi)
Come costruirsi un'immagine online
(Gli strumenti indispensabili per la strategia digital; Sito web; SEO (Search Engine Optimization); Social network; Newsletter; WhatsApp Business; Case Study - Generare lead con webinar gratuity)
Come costruirsi un'immagine offline
(La più antica tecnica di marketing: il passaparola; Il refferal marketing di BNI; Come costruire la propria strategia di Personal Branding con BNI - Intervista a Massimo Sottovia, executive director della regione BNI Modena-Mantova; La partecipazione a eventi e fiere di settore; Creare una community di professionisti; Intervista a Francesca ed Eleonora Valenti, ideatrici della community Freelance Hub; Scrivere un libro per consolidare il Personal Branding; Conclusioni)
Bibliografia
Aforismi e citazioni su LinkedIn(r) e il Personal Branding
L'autore.

Collana: Manuali

Argomenti: Negoziazione - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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