Le moderne tecniche di vendita nell'assicurazione

Bruno Rizzo

Le moderne tecniche di vendita nell'assicurazione

Edizione a stampa

19,50

Pagine: 120

ISBN: 9788820434144

Edizione: 6a edizione 1997

Codice editore: 1060.45

Disponibilità: Esaurito

Numerosi volumi illustrano i nuovi sistemi di vendita in termini generali. Le moderne tecniche di vendita nell'assicurazione, è la prima guida pratica all'impiego di queste tecniche nel campo della vendita di assicurazioni, un settore in cui più di ogni altro esse possono dare brillanti risultati dovendo il venditore fare acquistare qualcosa di impalpabile, quale è appunto una polizza, attraverso un sottile gioco in cui gli aspetti psicologici si intrecciano strettamente con quelli tecnici e organizzativi.

Scritto in forma piana e brillante, con costante riferimento a casi concreti, il volume si indirizza sia a coloro che iniziano la carriera in questo campo della vendita sia a quanti operano già da molti anni nel settore e vogliono verificare quanto hanno appreso nella pratica e contemporaneamente conoscere i metodi più recenti impiegati da colleghi di successo. L'opera, infatti, condensa le esperienze di centinaia e centinaia di venditori del settore con cui Rizzo ha discusso nel corso della sua opera di consulente: problemi, difficoltà incontrate, metodi impiegabili per superarle, errori da evitare.

E' nato così, dalla pratica, un sistema per affrontare la vendita di assicurazioni che è stato sperimentato con successo migliaia di volte, nelle condizioni più diverse, e che consente di diminuire le visite inutili, di ridurre il tempo di visita, di superare più facilmente le obiezioni anche dei clienti più ostili, di aumentare il numero di polizze sottoscritte, di accrescere i propri guadagni e le proprie possibilità di carriera.

Bruno Rizzo ha iniziato la sua attività nel campo commerciale nel 1949 presso una delle più importanti società petrolifere, prima come venditore e poi ricoprendo varie posizioni operative di marketing. Dal 1966 si dedica, come professionista, all'addestramento alle vendite ed ha curato la formazione di venditori di numerose aziende appartenenti a diversi settori, tra cui molte operanti nel campo assicurativo.


• Le assicurazioni
* Il principio fondamentale
* La ragion d'essere
* La tecnica di base
* Il bisogno di assicurarsi
• La personalità dell'assicuratore
* Credere nell'assicurazione
* Le prospettive di affermazione
* Le capacità tecniche
* Le capacità umane
• La tecnica di vendita
* L'organizzazione delle visite
* La presentazione del Cliente
* La simpatia
* L'individuazione del cliente
• La psicologia di vendita
* Le motivazioni all'azione
* Le motivazioni dell'Assicurando
* Come individuarle
* La dialettica dell'assicuratore
* Le resistenze dell'assicurando
• Le obiezioni del cliente
* Perché non crede nell'assicurazione
* La svalutazione della moneta





Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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