Loretta Fabbri, Maura Striano, Claudio Melacarne
L'insegnante riflessivo.
Coltivazione e trasformazione delle pratiche professionali
Nell’ultimo trentennio nel panorama internazionale della ricerca e della pratica educativa ha avuto luogo una significativa svolta epistemologica, con l’affermarsi di un approccio “riflessivo”. Gli insegnanti si propongono come agenti riflessivi, in grado di realizzare e utilizzare in prima persona nuove forme di conoscenza. Ciò richiede che le istituzioni, le organizzazioni, i sistemi sociali, assegnino e riconoscano agli insegnanti competenze costruttive e ricostruttive di saperi e conoscenze prodotti attraverso percorsi di riflessione.
Edizione a stampa
25,50
Edizione a stampa
25,50
Pagine: 224
ISBN: 9788856802887
Edizione: 1a edizione 2008
Codice editore: 292.2.95
Disponibilità: Esaurito
PDF con DRM
19,99
PDF con DRM
19,99
Pagine: 224
ISBN: 9788891703972
Edizione:1a edizione 2008
Codice editore: 292.2.95
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions