Il telefono e la gestione del tempo

Dru Scott

Il telefono e la gestione del tempo

Come farne uno strumento invece che un tiranno,

Dalle piccole astuzie per liberarsi dai seccatori ai modi di esprimersi più efficaci per conquistare un cliente importante...

Edizione a stampa

16,50

Pagine: 128

ISBN: 9788820479381

Edizione: 1a edizione 1993

Codice editore: 564.13

Disponibilità: Nulla

Il telefono e la gestione del tempo insegna con ricchezza di esempi ed esercizi:

* tutte le tecniche e gli accorgimenti per destreggiarsi al telefono;

* affrontare le interruzioni telefoniche;

* superare i filtri e arrivare alla persona desiderata;

* il "nuovo galateo" del telefono high-tech;

* i modi d'esprimersi più efficaci e cordiali con un seccatore o

con un importante cliente;

* il tono di voce da usare...

L'autore si rivolge a quanti usano il telefono per ragioni professionali o di lavoro: imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, professionisti, venditori, tecnici, segretarie... Infatti, il telefono oltre che essere uno strumento essenziale, è fonte di stress, di disturbo e di spreco di tempo.

Dru Scott, saggista, cineasta, esperto di psicologia e conduttore di seminari, è un'autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo della gestione del tempo e del servizio ai cliente. "Non conosco nessuno al mondo che svolga un miglior lavoro di formazione", ha detto Peter F. Drucker.

La collana: 50 Minuti è una nuova serie (tradotta in tutto il mondo in ben 21 lingue) i cui primi titoli già hanno riscontrato anche in Italia strepitoso successo. Propone, infatti, manuali su temi professionali (ad esempio il recupero crediti, il cash flow, le vendite...) ma con un approccio nuovo ed estremamente divulgativo.

Volumetti brevi e di rapida lettura, ma soprattutto ricchissimi di esercizi e test da completare: quindi da leggere con la penna in mano, per apprendere esercitandosi!

Le guide 50 Minuti sono utilizzate diffusamente come supporti didattici per corsi e seminari di formazione a tutti i livelli (aziendali e interaziendali).


• Lo stress da telefono
* Non sapete come destreggiarvi al telefono?
* Verificate il vostro livello di stress da telefono
• Tutto inizia dal tono della voce
* Il tono della voce dice tutto
* Confessioni di un centralinista notturno
* La soluzione del 30%
* Si può ascoltare un sorriso
* Tre strategie per dare tono alla vostra voce
* In caso di emergenza
* Un case study - Come ottenere una maggiore collaborazione con un giusto tono di voce
• Affrontare le interruzioni telefoniche
* Interrompere le interruzioni
* Limitate le vostre telefonate personali
* Aiutate i vostri interlocutori ad arrivare al punto
* Come farli arrivare velocemente al punto
* Un filo per riprendere il filo
* Congedatevi senza essere scortesi
•Arrivare alla persona
* Raggiungere la persona che state chiamando
* Cinque strategie per raggiungere l'obiettivo
* Fate una scaletta degli argomenti
* Non invecchiate aspettando
• Le buone maniere al telefono high-tech
* Un nuovo galateo telefonico
* Pianificate i passaggi telefonici
* Autodifesa positiva
* Un uso appropriato dei nomi
* Se chi cercano è assente
* L'arte di prendere i messaggi
* Fare da filtro alle telefonate
* Quando dovete tenere qualcuno in attesa
* Strategie per telefonate da restituire
• Modi di esprimersi efficaci e cordiali
* Come esprimersi con franchezza e cordialità
* Censurate le frasi poco gentili
* Espressioni più efficaci e cordiali
* Elenco di parole da non usare
• Preparare l'ambiente più propizio alla vostra riuscita
* Perché l'organizzazione è essenziale
* Organizzatevi per il vostro successo
* Usate un diario telefonico
* Date uno spazio al vostro telefono
* Il meraviglioso mondo della tecnologia telefonica
* Le segreterie telefoniche
* Trovate il vero colpevole
* Fate in modo che il sistema lavori per voi
* Ottenere il massimo dal vostro telefono e dal vostro tempo
• Esercizi di gruppo: sommario e ricapitolazione
* Il telefono: strumento o tiranno?
* Trasformate il telefono in uno strumento di gestione del tempo
* Usate un modo d'esprimervi efficiente e cordiale
* Doppio controllo di ciò che avete appreso. Il telefono: strumento o tiranno


Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Time management, stress, lettura rapida

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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