Il segreto del successo nelle vendite

Elmer G. Leterman

Il segreto del successo nelle vendite

Come escogitare nuove idee e accrescere il rendimento dell'attività di vendita.

Edizione a stampa

36,50

Pagine: 368

ISBN: 9788820423568

Edizione: 4a edizione 1989

Codice editore: 1060.40

Disponibilità: Nulla

Il nostro tempo è caratterizzato da continue innovazioni, anche, e soprattutto, nel campo della vendita, ove il cambiamento si registra su due fronti: quello dell'organizzazione, delle nuove tecnologie, e quello della creatività. Nel primo campo assistiamo a un rapido dilagare di nuovi sistemi. Nel secondo l'accento viene posto invece sull'uomo, sulla sua insostituibile funzione e sull'esigenza di svilupparne le doti e le abilità. Si è così affermata la concezione del venditore professionista-creativo, di un uomo a cui si chiede la capacità di avere sempre mille nuove idee, d'essere aggressivo e dinamico, di sapersi tempestivamente adeguare a situazioni continuamente diverse.

Creativi si diventa, non si nasce. Questo è il principio su cui si basano gli specialisti, confermato dall'esperienza di innumerevoli venditori di successo. O meglio, attraverso l'applicazione, l'analisi sistematica del proprio lavoro, lo studio delle esperienze altrui è possibile moltiplicare per mille la propria capacità creativa, è quindi i propri risultati di vendita.

Questo libro di Elmer G. Leterman - un famoso venditore ed esperto delle vendite americano- venduto in centinaia di migliaia di copie e tradotto in tutto il mondo, è il manuale del venditore creativo. Arricchito da centinai di esempi tratti dalla vita reale, è considerato la migliore guida per diventare un venditore di successo ed è impiegato come testo fondamentale per il perfezionamento di decine di migliaia di venditori nelle maggiori aziende di tutto il mondo.

Elmer G. Leterman è uno dei più noti venditori americani. Ha cominciato a vendere a 14 anni e a 19 aveva già raggiunto un fatturato di 25.000 dollari l'anno. Specializzatosi nel campo delle assicurazioni, ha venduto personalmente oltre 100 milioni di dollari di assicurazioni collettive: cifre sbalorditive anche per gli Stati Uniti, tanto da meritare un articolo a lui dedicato dal settimanale Newsweek. E' autore di numerosi volumi di successo, tra cui The Sales Begin When the Customer Says "No", Personal Power Trough Crative Selling. How Showmanship Sells e The New Art of Selling.


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Contributi:

Collana: Manuali

Livello: Testi per professional