Il ruolo del management per l' internazionalizzazione
Riflessioni teoriche e verifiche empiriche sulle PMI familiari
La famiglia intesa come pool di risorse da cui selezionare i manager d’azienda può, talvolta, risultare ristretta rispetto all’intero mercato del lavoro dei manager. Questo libro argomenta come tale ristrettezza nella selezione del management può essere controproducente per le PMI che cercano di espandere la propria attività sui mercati esteri, dove competenze specifiche sono sempre più necessarie. Partendo da un’attenta riflessione delle teorie manageriali del family business e dell’internazionalizzazione, il libro presenta una serie di verifiche empiriche su un campione di imprese europee e italiane.
Edizione a stampa
21,00
Edizione a stampa
21,00
Pagine: 152
ISBN: 9788891790514
Edizione: 1a edizione 2019
Codice editore: 619.19
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
16,99
PDF con DRM
16,99
Pagine: 152
ISBN: 9788835101338
Edizione:1a edizione 2019
Codice editore: 619.19
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions