Il problema dell'altro
Psicologia dei media tra identità e alterità
A partire da una ricognizione su quella che oggi autorevoli studiosi chiamano «infosfera» o «interrealtà» come segno distintivo del presente, che vede l’individuo immerso in uno spazio informazionale intessuto di reale e virtuale, il volume descrive l’influenza esercitata dalle trasformazioni della realtà mediale sulla rappresentazione del Sé e sulle relazioni interpersonali, con particolare riguardo al rapporto tra narcisismo e disposizioni empatiche e al problema dell’altro colto nella nostra sovraesposizione al suo sguardo.
Edizione a stampa
26,00
Edizione a stampa
26,00
Pagine: 192
ISBN: 9788835135173
Edizione: 1a edizione 2022
Codice editore: 1244.10
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
22,00
PDF con DRM
22,00
Pagine: 192
ISBN: 9788835141327
Edizione:1a edizione 2022
Codice editore: 1244.10
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions