Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Human resources trends.

A cura di: Giordano Fatali, Marco Gallo, Giovanni Di Muoio

Human resources trends.

Osservatorio HRC sui People Value Assets

Partendo dall’assunto che un’azienda “non è migliore né peggiore di chi ci lavora”, gli autori del volume hanno chiesto a centinaia di manager HR di adottare un nuovo punto di vista e di comprendere e raccontare i principali trend del settore, grazie anche all’Osservatorio HRC.

Edizione a stampa

32,00

Pagine: 256

ISBN: 9788891790064

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 632.2.4

Disponibilità: Discreta

Pagine: 256

ISBN: 9788835100218

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 632.2.4

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 256

ISBN: 9788835100522

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 632.2.4

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Kaoru Ishikawa usava dire: "Un'azienda non è né migliore né peggiore di chi ci lavora dentro". Partendo da questo assunto abbiamo chiesto a centinaia di manager HR di indossare un nuovo paio di occhiali e insieme di comprendere e raccontare i principali trend del settore grazie anche all'Osservatorio HRC.
Trovano spazio temi quali la diversity, la digital innovation, le politiche di wellbeing, il flexible working, ma anche nuovi modi di esercitare la leadership in un contesto mutevole e dominato dalla complessità.
Completano il testo numerosi esempi di progetti concreti portati avanti con coraggio e determinazione dalle varie funzioni HR. L'enorme quantità e qualità dei contributi si è sedimentata anche grazie agli incontri, ai barcamp, ai webinar condotti all'interno della Community e alla sua platform MyHRGoal (www.myhrgoal.com), nuovo rivoluzionario strumento di lavoro a supporto delle divisioni HR.

Giordano Fatali
è fondatore e presidente di HRC Group, il network di direttori di risorse umane e amministratori delegati formato da 400 tra le più grandi e prestigiose aziende nazionali e multinazionali. Volto noto della TV italiana, avendo condotto una vasta gamma di programmi relativi alle risorse umane e al mercato del lavoro sulle maggiori emittenti italiane (LA7, SKY), è autore di quattro libri nonché di numerose pubblicazioni ed articoli sui maggiori inserti e mensili italiani (Panorama, Economy).

Marco Gallo è managing director per HRC Community. Da oltre 10 anni lavora per costruire network HR ideando e gestendo community proattive per essere ogni giorno promotore di un cambiamento della cultura HR attraverso formule di contaminazione quali knowledge groups e best practice tour. Co-ideatore e responsabile del primo social network dedicato ai professionisti HR (www.myhrgoal.com). Da oltre 4 anni moderatore e conduttore di giornate dedicate ai principali temi sul mondo HR, organizzazioni liquide e digital transformation.

Giovanni Di Muoio, esperto di narrazione d'impresa, ha maturato una lunga e consolidata esperienza in ambito HR. Attualmente ricopre il ruolo di HR Business Partner in BNL - Gruppo BNP Paribas, in precedenza ha lavorato in SIAE e come libero professionista. Ha collaborato con diverse testate su tematiche HR e ha pubblicato cinque libri di narrativa. Specializzato in short stories ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività di scrittore

Ilaria Dalla Riva, Introduzione
Parte I. Nuove sfide per l'hr di domani
Gianluca Rossi, HR tra basics e tecnologia nel prossimo decennio
Giovanni Di Muoio, Sempre lì, lì nel mezzo
Gianfranco Poledda, Le Organizzazioni sono persone in movimento
Parte II. L'osservatorio HRC 2019
Marco Gallo, Ancora un'altra survey?
Giovanni Di Muoio, Un'analisi ragionata
Parte III. Best practice leader
Marco Gallo, La metodologia Troubleshooting
I progetti delle aziende della Community
(HR digital transformation. Introduzione di Andrea Lapolla - Zucchetti. Digital transformation: al centro ci sono le risorse umane; Digital learning. Introduzione di Michelangelo Ferraro - iSapiens. Come si formano i lavoratori del futuro? I lavoratori del futuro, ovvero gli iSapiens; Diversity, welfare & wellbeing. Introduzione di Anna Zattoni - Jointly. Il welfare come strumento di innovazione organizzativa; Industrial relations. Introduzione di Davide Boffi - Dentons. L'evoluzione del diritto del lavoro: verso una nuova frontiera; Employer branding & talent acquisition. Introduzione di Rob Brouwer - Jobrapido. AI, Big Data e Marketing 4.0 entrano nel mondo del Recruiting; People & talent development. Introduzione di Andrea Langfelder - Oracle Italia. Il cloud di Oracle al servizio delle risorse umane)
Conclusioni. Intervista a cura di Giordano Fatali a Peter Durante
Bibliografia
Ringraziamenti
Gli autori.

Contributi: Davide Boffi, Rob Brouwer, Ilaria Dalla Riva, Michelangelo Ferraro, Andrea Langfelder, Andrea Lapolla, Gianfranco Poledda, Gianluca Rossi, Anna Zattoni

Collana: HRCommunity

Argomenti: Organizzazione e risorse umane

Livello: Testi advanced per professional

Potrebbero interessarti anche