Diciottesimo Rapporto sulla comunicazione
I media delle crisi
Il Diciottesimo Rapporto Censis sulla Comunicazione getta luce sulla fine dell’antropocentrismo come modus vivendi, sostituito dal primato della sostenibilità ambientale e dall’ecologismo come nuovo paradigma della cultura collettiva. Siamo su un ottovolante di eventi, privati del conforto di una teleologia rassicurante e senza più credere alle radiose promesse della modernità e al dominio onnipotente dell’«io» sul mondo. Un «io» che continua a trovare una piena espressione di sé attraverso i dispositivi personali digitali, ma che malinconicamente è costretto a confrontarsi con i propri limiti quando si tratta di governare il proprio destino.
Edizione a stampa
24,50
Edizione a stampa
24,50
Pagine: 186
ISBN: 9788835145172
Edizione: 1a edizione 2022
Codice editore: 2000.1583
Disponibilità: Buona
PDF con DRM
20,99
PDF con DRM
20,99
Pagine: 186
ISBN: 9788835150121
Edizione:1a edizione 2022
Codice editore: 2000.1583
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
EPUB con DRM
20,99
EPUB con DRM
20,99
Pagine: 186
ISBN: 9788835150312
Edizione:1a edizione 2022
Codice editore: 2000.1583
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions