Come creare una rete di relazioni e rapporti per avere successo

Anne Boe, Bettie B. Youngs

Come creare una rete di relazioni e rapporti per avere successo

Un volume scritto in modo piacevole e brillante che vi insegnerà: come "entrare nel giro", incontrare le persone giuste, fare buon uso delle informazioni, superare un rifiuto, preparare una referenza…

Edizione a stampa

26,50

Pagine: 272

ISBN: 9788820438760

Edizione: 5a edizione 1997

Codice editore: 1796.26

Disponibilità: Esaurito

Il networking è l'arte di conseguire gli scopi della vita grazie ai rapporti che si hanno con le persone che si conoscono (Paul Drolson, Direttore di divisione, American Express, California).

Il networking in una forma o nell'altra è sempre esistito. La gente ha sempre usato i "contatti" per ottenere ciò che voleva. La differenza è che oggi:

1 la capacità di inserirsi (e conservarsi !) in modo giusto al centro di una rete relazioni e di di rapporti è divenuta una condizione indispensabile (non solo per il giovane laureato, ma anche per il professionista avviato o il dirigente che volgliano "rimanere nel giro");

2 l'impegno di creare o mantenere i contatti deve essere svolto in maniera sistematica, costante e soprattutto con metodo!

Scritto brillantemente da Anne Boe (una delle più note specialiste americane) e da Bettie B. Youngs (una consulente manageriale), il volume vi insegnerà:

• come scoprire i network professionali più importanti per la vostra carriera;

• come incontrare "le persone giuste";

• come costruire una vostra rete di contatti;

• come far buon uso delle informazioni;

• come superare un rifiuto;

• come rifiutare una richiesta;

• e molto altro ancora!

Ogni capitolo contiene esempi tratti dalla vita reale ed esercizi utili per dominare pienamente tutti i segreti (e le piccole astuzie!) del networking. Man mano che leggerete il libro vi scoprirete ad esclamare "Toh, non ci avevo mai pensato", oppure "Uhm, buona idea! Potrei farlo anch'io!". Ognuno di noi, infatti, consciamente o inconsciamente ha un proprio sistema di networking. Questo libro vi aiuterà però a sviluppare e perfezionare le vostre capacità e vi suggerirà nuovi sistemi per fare pubblicità a voi stessi.

Anne Boe è presidente e fondatrice della Career Networks, un'azienda di consulenza manageriale di San Diego, California, specializzata nello studiare programmi di comunicazione aziendali nel campo della produttività, delle vendite, del servizio alla clientela e del networking.

Bettie B. Youngs, Phd., è direttore generale della Phoenix Educational Foundation. La dottoressa Youngs è una nota educatrice. Ha insegnato Leadership Administration all'University di San Diego. E' consulente di organizzazioni pubbliche e private di diversi paesi.

• Il networking negli anni '90 e oltre
• L'informazione è potere
• La vostra "rete" funziona?
* E voi?
* Utilità del network
• Do ut des (ovvero, come essere utili al prossimo)
* In quali network siete inseriti?
* Esercizio: come posso essere utile?
* Come accettare una richiesta
* Come rifiutare una richiesta
* Trasformare un'accettazione in un rifiuto
• Comunicare in modo chiaro ed efficace
* Comunicare significa trasmettere il messaggio voluto, evitando fraintendimenti
* Ostacoli alla comunicazione
* L'ascolto attivo
* Il feedback
* Le abilità che si devono possedere per essere asserviti
* La comunicazione scritta
• Usare le informazioni del networking per creare prospettive di carriera
* Tutti sono importanti
* Cosa sono le referenze
* Tipi specifici di referenze
* Vari tipi di raccomandazione
* Come preparare una referenza
* Come utilizzare una referenza
• Lavorare in casa
* Come rimanere in un network e mantenere i contatti
* Creare un network lavorando a casa
• Come superare un rifiuto e sviluppare network solidi e duraturi
* Che cos'è un rifiuto?
* Come trasformare un rifiuto generalizzato in un'accettazione
* Ricevere un rifiuto
* Il rifiuto come stimolo all'azione
* Accettare un rifiuto
• Il networking applicato alle vendite e al servizio al cliente
* Come creare un rapporto costante di networking con la vostra clientela
* Come associare il networking ai vostri obiettivi di vendita
* Lavorare in modo più intelligente, ma più duro





Contributi:

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

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