Casi di marketing.

A cura di: Enrico Bonetti

Casi di marketing.

Vol. VIII

L’ottavo volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, Guzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo “Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi?”.

Edizione a stampa

31,00

Pagine: 256

ISBN: 9788820403898

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 115.8

Disponibilità: Buona

Pagine: 256

ISBN: 9788856876277

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 115.8

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

I Best in Class della Collana "Giorgio Eminente" perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master.
I casi proposti sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo ottavo volume della Collana presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, iGuzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia.
Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi? . Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Censis, Ford, Auditel e Unilever.
Con la Collana, il MUMM intende anche ricordare la figura del prof. Giorgio Eminente, insigne studioso di marketing, che ha sempre dedicato uno straordinario impegno verso la formazione dei giovani.

Il Master Universitario in Marketing Management è un corso di formazione superiore, promosso e gestito dal Dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia
Il MUMM nasce dalla collaborazione tra Università, Imprese e primarie Istituzioni economiche italiane, pubbliche e private, sulla base di un ricco progetto culturale presentato in dettaglio nel sito istituzionale del Master.
Il ruolo culturale che il MUMM si prefigge di svolgere nel panorama dell'alta formazione di marketing si sostanzia anche nel MUMM Conference Day, nei MUMM Highlights, nella presente Collana MUMM Best in Class e nel portale verticale di marketing www.mumm.it.



Alberto Pastore, Alberto Mattiacci, Premessa
Enrico Bonetti, Dalle leve del marketing mix delle leve di marketing
La Borsa di Studio "Gennaro Cuomo"
Premio Impresa MUMM
Gli Abstract
Parte I. I casi
Barbara Barnaba, La distribuzione del merchandising universitario nel segmento business to consumer
(Premessa; Overview sull'università Sapienza; Le criticità della rete distributiva; Benchmark; La strategia distributiva)
Fabrizio Ferrini, Meridiana fly; il posizionamento nel marketspace elettronico
(Premessa; Overview di Meridiana fly; Il business di viaggi e turismo; Search Engine Marketing; Obiettivi; La strategia digitale di Meridiana fly; Conclusioni; Bibliografia)
Flaminia Sidoni, Il nuovo format della comunicazione televisiva di TIM
(Premessa; Overview su Telecom Italia; Il contesto competitivo italiano della telecomunicazione mobile; Il format precedente: Belèn Rodriguez e Christian De Sica; La criticità; Il brief; La presentazione delle proposte; Le ricerche pre-campagna; Le ricerche durante la campagna; Conclusioni; Bibliografia e sitografia)
Parte II. Il Forum 2011
Alberto Mattiacci, Consumer trend: ma il problema è solo la crisi?
Giuliana Antonucci, Consumi emergenti: letture di un fenomeno in evoluzione
Giuseppe de Rita, Nuovi trend di consumo: dalla lettura all'interpretazione del consumatore
Gaetano Thorel, Automotive Customer trend: The Ford Experience
Walter Pancini, Il mercato televisivo: tra consolidate certezze e nuovi trend di consumo
Quirino Cipollone, Egagement e advergame: la nuova frontiera della customer experience, il caso Magnum - Pleasure Hunt
Alberto Pastore, I consumer trend post crisi nella distribuzione moderna
Giuliana Antonucci, I consumi delle famiglie
Gli Autori
I Diplomati Mumm
La struttura organizzativa del Mumm
I volumi della collana Best in Class.

Contributi: Giuliana Antonucci, Barbara Barnaba, Andrea Buratti, Valentina Cara, Quirino Cipollone, Giuseppe De Rita, Fabrizio Ferrini, Alberto Mattiacci, Walter Pancini, Alberto Pastore, Flaminia Sidoni, Gaetano Thorel

Collana: Best in class

Argomenti: Storie e casi d'impresa - Marketing e commercio internazionale

Livello: Studi, ricerche

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