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Brand Voice

Alberto Maestri, Alessio Pomaro, Giorgio Triani

Brand Voice

Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati

Brand Voice è un viaggio che esplora i modi con cui i brand prendono la parola: dai jingle ai sound logo, dal sound marketing ai testimonial, arrivando all’intelligenza artificiale conversazionale e ai Digital Human. Un libro dedicato a chiunque abbia interesse a esplorare approcci, strumenti e percorsi utili a progettare brand che siano capaci di resistere alla prova dell’oggi, e rivolti al domani.

Edizione a stampa

17,50

Pagine: 112

ISBN: 9788835145110

Edizione: 1a edizione 2023

Codice editore: 270.20

Disponibilità: Buona

Pagine: 112

ISBN: 9788835150367

Edizione:1a edizione 2023

Codice editore: 270.20

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 112

ISBN: 9788835150374

Edizione:1a edizione 2023

Codice editore: 270.20

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Le marche hanno sempre più bisogno di avere, e di mostrare, un'anima, un cuore, un corpo. E una voce, attraverso cui rivolgersi alle persone, per rendere più chiari i loro messaggi e la propria ragion d'essere. C'è chi parla di human-to-human, e il senso è lo stesso: la marca di successo deve diventare, per dirla con una fortunata intuizione, una di noi.
Brand Voice è un viaggio che esplora i modi con cui i brand prendono la parola: dai jingle ai sound logo, dal sound marketing ai testimonial, arrivando all'intelligenza artificiale conversazionale e ai Digital Human.
Un libro dedicato a chiunque abbia interesse a esplorare approcci, strumenti e percorsi utili a progettare brand che siano capaci di resistere alla prova dell'oggi, e rivolti al domani.

Alberto Maestri è Managing Partner & Board Member in GreatPixel, Direttore della Collana Professioni Digitali per FrancoAngeli e Docente di Marketing, Storytelling e Customer Experience in business school e scuole di comunicazione italiane e internazionali. Il suo ultimo libro è AI Brands, pubblicato da FrancoAngeli nel 2021. www.albertomaestri.com

Alessio Pomaro
è Head of SEO, Head of Voice Technology e AI Conversation Designer di site By site SpA. Ingegnere informatico, da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia, è autore del libro Voice Technology, pubblicato nel 2021 da Dario Flaccovio Editore. www.alessiopomaro.it

Giorgio Triani
, sociologo e giornalista, insegna all'Università di Parma. Cura report previsionali per enti pubblici e imprese e scrive su giornali di carta e online. Autore, fra gli altri e più recentemente, di È Scoppiato il Futuro pubblicato da Uninova nel 2021 e di Allegre Apocalissi uscito per Castelvecchi nel 2018.


Maria Carmela Ostillio, Prefazione. Branding overload
Introduzione. Come si inizia a pensare una marca, oggi?
Alberto Maestri, Personalità, voce di marca e brand experience aumentate
(La marca, una come noi; Questione di personalità; Archetipi profondi ed energia dei brand; Voice, voice, voice; Tecnologia e brand experience aumentate; Pratiche di brand voice: Digital Human e touchpoint conversazionali, di Antonio Perfido; Joseph Sassoon, Intelligenza artificiale e brand storytelling: verso nuove e avvincenti Brand Wars?)
Giorgio Triani, Dal "marchio parlante" al sound branding. Una breve storia culturale
(La genesi: fiat logo. Senza parole; Arriva la radio. Suona la pubblicità; Musica, maestro! Batte il tempo della Tv; Jingle. La colonna sonora del consumo; Suona, anzi piange, il telefono; Web & social. Le nuove identità sonore della pubblicità; Il ritorno dell'oralità. Social vox e voice search)
Alessio Pomaro, Le interfacce conversazionali nella brand experience del futuro
(Dal "fare o non fare" al "come fare"; La Conversational AI; Interfacce sempre più... multimodali; L'adozione delle tecnologie conversazionali; Voice technology e Conversational AI: le applicazioni; Valentina Adami, Digital Human come brand ambassador; Pillole di (prossimo) futuro; Ernesto Di Iorio, Conversational AI e comunicazione non verbale: il ruolo degli avatar nell'interazione uomo-macchina; Massimo Canducci, Realtà aumentata e virtuale)
Gli Autori.

Contributi: Maria Carmela Ostillio

Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication

Argomenti: Comunicazione d'impresa e pubblicità - New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

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