Arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Gini Graham Scott

Arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Come creare una propria organizzazione di vendita e di distribuzione

La "vendita multilivello" è un nuovo canale per la vendita diretta, in grande sviluppo negli Stati Uniti. E' una via per creare reti di clienti che diventano loro stessi promotori/distributori. Questo libro è il primo che spiega come farlo! Una guida preziosissima per i dirigenti vendite e per gli aspiranti venditori (giovani, insegnanti, casalinghe, pensionati...)

Edizione a stampa

33,50

Pagine: 304

ISBN: 9788820472825

Edizione: 7a edizione 2004

Codice editore: 1060.73

Disponibilità: Discreta

La "vendita multilivello" (Multi-Level Selling) è un canale molto sviluppato negli Stati Uniti, e che sta riscuotendo crescente successo anche in molti paesi europei!

Dopo il franchising degli anni '80, è la nuova grande opportunità per le aziende e i privati che vorranno approfittarne. Per dirla molto semplicemente, il potente vantaggio della "vendita multilivello" è che crea reti di clienti che diventano loro stessi promotori/distributori presso altri clienti.

Questo libro è una guida ricchissima di indicazioni operative, per le direzioni vendite delle aziende che vogliono sfruttare queste nuove possibilità; ma anche per quanti (giovani e insegnanti, casalinghe e pensionati, persone senza precedenti esperienze nelle vendite) vogliano impegnarvisi con entusiasmo!

Tutti, infatti, possono attuarlo: a part-time, nelle ore libere o tempo pieno; lavorando a casa propria o all'esterno. E' un sistema di vendita che si presta a promuovere un'enorme varietà di prodotti e servizi: dai beni di largo consumo ai prodotti dietetici, dai viaggi vacanze ai personal computer, dai cibi ecologici ai fondi d'investimento!

Non richiede capitali iniziali e non comporta le spese necessarie per aprire un punto vendita. Sfrutta nella fase iniziale la molla di sviluppo più potente: la capacità di soddisfare il cliente col prodotto o servizio; quindi valorizza l'abilità di formare e guidare una rete di collaboratori permettendo di creare così, in poco tempo, una struttura di vendita in continuo sviluppo.

Scritto in modo molto concreto, con esempi e casi adatti a tutte le situazioni, questo libro guida il lettore a tutti i "segreti" delle vendite multilivello, consentendo di far tesoro delle esperienze altrui e di evitare costosi errori.

Gini Graham Scott è una famosa consulente di business americana, conferenziera, conduttrice di seminari e corsi sulle vendite dirette, sui modi di problem solving e sulle dinamiche di gruppo. Con 20 anni di esperienza nel lancio di prodotti sul mercato, si può dire che ha dedicato una buona parte della sua vita alle vendite dirette e articolate.

COME PREPARARSI ALLA VENDITA
• L'atteggiamento di successo
* I principi base del successo
* Come applicarli alla propria vita
• Stabilire gli obiettivi
* I passi base: come stabilirli, come seguire i percorsi tracciati
• Prepararsi
* Conoscere il prodotto, la propria società, il materiale e la stampa
• Modi facili per cominciare
* Dimostrazioni informali
* Dimostrazioni presso associazioni
FARSI DEI CLIENTI
• Regole per vendere bene
* I principi per attrarre l'attenzione, essere convincenti e chiudere in bellezza
* I passaggi per concludere una trattativa
• Rispondere alle obiezioni
* Come fronteggiare i no
• Scovare i candidati
* Le fonti
* Come contattarli
• Tattiche telefoniche vincenti
* Strategia in tre passaggi per tallonare i candidati
* Passaggi per ottimizzare la telefonata
* Argomenti speciali
• Come scrivere lettere efficaci
• Pubblicità, volantini, pieghevoli
* I quattro aspetti della pubblicità riuscita
* Preparare il proprio materiale
• Presentazioni e dimostrazioni individuali
* Materiale ausiliario
* Il manuale della presentazione
* Che cosa trattare nella presentazione
* Lo stile della presentazione
• Presentazioni di gruppo
* Cominciare da casa propria
• Come organizzare un party di vendita
* Il ruolo del padrone di casa
* Regole per un intrattenimento ben riuscito
RECLUTARE E COSTRUIRE UN TEAM DI VENDITA
• Alla ricerca dei distributori
* Come crearsi dei canali funzionanti
• Come adattare i possibili candidati
* L'approccio telefonico
* L'approccio tramite pubblicità
* Trasformare i clienti in distributori
• Riunioni con nuove reclute
* I punti da trattare
• Come spiegare il funzionamento delle vendite articolate multilivello
* Sviluppo dei guadagni
* Ma si tratta proprio di vendere?
• Principi base per costruire un'organizzazione
* Reclutare, addestrare, moltiplicare
* Reclutare sì, ma non troppo
* Come costruire l'organizzazione su fondamenta solide
• Come aiutare l'avviamento dei vostri distributori
* La prima riunione
* Per chi è nuovo dell'attività
* Il tempo da dedicare ai migliori
• Il meeting con i distributori
* Riunioni sulle vendite, sulla pianificazione e sulle strategie
* Sessioni di brainstorming
* Sessioni elettrizzanti
• Altri tipi di supporto ai propri distributori
* Formare gruppi affiatati
* Riunioni congiunte
* Tecniche di comunicazione all'interno del gruppo
• Fiere e avvenimenti sociali
* Come ottenere il massimo impatto con lo stand
* Come presentare il programma sotto la luce migliore
• Far funzionare l'organizzazione
* Come gestire prodotti e programmi nuovi
* L'importanza di mantenere la struttura
* Obiezioni sulla dimostrazione

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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