A quattro passi dal successo

Lorna Riley

A quattro passi dal successo

Un percorso per realizzare i vostri progetti professionali e privati

Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso che propone l’autrice di questo volume.

Edizione a stampa

17,00

Pagine: 96

ISBN: 9788846439703

Edizione: 1a edizione 2002

Codice editore: 564.110

Disponibilità: Discreta

Per realizzare i risultati desiderati, specialmente in tempi di caos e profondi cambiamenti è necessario procedere per successione di tappe. Meglio ci prepariamo alle sfide che ci attendono, maggiore è il controllo che abbiamo sugli esiti. Seguendo un percorso dettagliato e definito possiamo ottenere non solo le mete che desideriamo, ma addirittura mete che pensavamo superiori alle aspettative.

Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso delineato in quattro passi successivi che propone l'autrice:

- decidere cosa volete;

- trovare aiuto e creare un piano d'azione;

- mettere in pratica il piano;

- raccogliere i frutti.

Quando ti vengono chiesti dei risultati, in ambito professionale come in quello personale, impara a procedere con semplicità risparmiando tempo, energie e risorse. Concentrati sulle singole tappe delineate e seguendo la medesima via puoi diventare un leader, gestire il cambiamento, dirigere un progetto, risolvere un problema, ecc. Con lo stesso strumento non solo risolverete il problema del momento, ma potete riuscire a ponderare un rischio, a dirigere un progetto, a capire le vostre abilità, insomma a crescere personalmente, professionalmente e spiritualmente. Avere risultati strategici, significativi, duraturi e pienamente soddisfacenti è alla tua portata.

Lorna Riley è fondatrice e presidente dell'America Training Association. Come conferenziera professionale, istruttrice e consulente, ha aiutato numerose organizzazioni americane ed estere ad ottenere ottimi risultati. Collabora a riviste economiche e condivide la sua competenza seguendo seminari, workshop e presentazioni e partecipando a talk show radiotelevisivi.


Obiettivi di apprendimento
Premessa
Introduzione: Realizzare le nostre aspirazioni
(Che cosa volete ottenere?; Cinque criteri per valutare i risultati; Un case study e le sue lezioni; Come ottenere risultati eccezionali)
La Casa: Decidere che cosa volete
(Che cosa intendiamo per Casa; Per ottenere risultati occorre cambiare; I "compiti a Casa")
L'Aiuto: Ottenere supporto e creare un piano d'azione
(Che cosa intendiamo per Aiuto; I compiti della fase dell'Aiuto)
La Sfida: Collaudare e realizzare il piano
(Che cosa intendiamo per Sfida; I compiti della Sfida)
Il Premio: La raccolta dei frutti
(Che cosa intendiamo per Premio; I compiti della fase del Premio; Tornare a Casa e ricominciare)
Per una migliore conduzione del processo
(I vari tipi di personalità e la loro importanza; Esempi e risultati positivi; Organizzazioni buone ed eccellenti a confronto).

Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Crescita personale - Sviluppo manageriale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche