Good Team, Bad Team
Autori:

Sarah Thurber, Blair Miller

Good Team, Bad Team

Perché alcuni team funzionano e altri no (e come fare in questo caso)

Vorreste guidare un team che sappia raggiungere risultati validi? Un team di persone che sappiano pensare, connettersi tra loro e risolvere problemi insieme? Che remino nella stessa direzione ed esprimano tutto il loro potenziale? Good team o Bad Team è una guida essenziale per i leader e i manager che cercano suggerimenti pratici e agili per costruire team migliori, partendo dalle persone.

Pagine: 180

ISBN: 9788835173304

Edizione: in preparazione 1a edizione 2025

Codice editore: 1796.428

Pagine: 180

ISBN: 9788835183051

Edizione:in preparazione 1a edizione 2025

Codice editore: 1796.428

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM Readium LCP

Informazioni sugli e-book

Pagine: 180

ISBN: 9788835183068

Edizione:in preparazione 1a edizione 2025

Codice editore: 1796.428

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM Readium LCP

Informazioni sugli e-book

“Diamo per scontato che tutti i team siano validi, quando invece dovremmo costruirli con impegno. Ecco un potente modello per iniziare”. Seth Godin

Vorreste guidare un team che sappia raggiungere risultati validi? Un team di persone che sappiano pensare, connettersi tra loro e risolvere problemi insieme? Che remino nella stessa direzione ed esprimano tutto il loro potenziale?
Good Team, Bad Team è una guida essenziale per i leader e i manager che cercano suggerimenti pratici e agili per costruire team migliori, partendo dalle persone.
Sarah Thurber e Blair Miller combinano qui la loro decennale esperienza nel Team-Building con ricerche nell’ambito delle scienze cognitive e il Problem Solving Creativo, per aiutare i leader a guidare gruppi che possano collaborare, innovare e produrre risultati. Supportati dal FourSight Thinking Profile, gli autori ci spiegano quali sono gli stili di pensiero ricorrenti che orientano tutti noi nella risoluzione dei problemi, rendendo i gruppi poco funzionali; una volta che queste dinamiche vengono comprese, infatti, possono essere valorizzate e favorire il conseguimento di risultati straordinari.
Good Team, Bad Team è, dunque, un supporto accessibile e ricco di indicazioni immediate per costruire e guidare i propri team con attenzione e impegno e vederli affrontare ogni sfida, dalle più semplici alle più complesse, insieme.

Sarah Thurber è autrice, speaker, imprenditrice e team leader. Come Managing Partner in FourSight ha guidato in prima persona diversi team di esperti, conseguendo con loro risultati molto significativi. È coautrice di The Secret of the Highly Effective Thinker: How to Make Connections Others Don’t (2019), così come di molti manuali e risorse di FourSight.

Blair Miller, PhD, è co-fondatore e partner di FourSight e Presidente di Blair Miller Innovation. Ha combinato Team-Building e Problem Solving per creare team funzionali che realizzassero nuovi prodotti, brevetti, piani strategici. Co-autore di numerosi manuali e articoli scientifici, ha ricevuto il Distinguished Leadership Award dalla Creative Education Foundation ed è adjunct professor presso il Center of Applied Immagination della SUNY Buffalo State University.

Prima di iniziare
Introduzione. Deponete le armi
Prefazione all’edizione italiana, di Barbara Calvi

Parte I – Conosci te stesso

I problemi del tuo team iniziano con te
Rintraccia l’origine dei problemi di collaborazione
Passa da una leadership “direttiva” ad una “collaborativa”
Come pensano i “buoni leader”

Parte II – Conosci il tuo team

I team lavorano sul Purpose
Fidati di me
Accelera verso una performance eccellente
Crea un clima in cui il team possa rifiorire

Parte III – Conosci la tua sfida

I team hanno bisogno di sfide
Il segreto delle migliori soluzioni
Strumenti per il Problem Solving
Navigando in acque agitate
I tuoi collaboratori possono risolvere qualsiasi sfida
Lancia la moneta
Ringraziamenti

Contributi: Barbara Calvi

Collana: Trend

Argomenti: Team, lavoro di gruppo

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche