Il mantra del venditore: alzati e fattura!

Mauro Baricca

Il mantra del venditore: alzati e fattura!

Manuale pratico di sopravvivenza in mercati liquidi

Negli ultimi anni per i venditori è fondamentale contare su se stessi, sulla propria passione, sulla capacità di adattamento, miglioramento, per mettere in campo tutti i processi di coinvolgimento del cliente. Questo libro parla di etica e di aggressività di vendita: ciò può sembrare un paradosso, invece è la magica alchimia che permette di creare clienti soddisfatti nel tempo che diventano il tramite per raggiungere altri clienti.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 142

ISBN: 9788891771261

Edizione: 1a edizione 2018

Codice editore: 1060.299

Disponibilità: Discreta

Pagine: 142

ISBN: 9788891776198

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1060.299

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 142

ISBN: 9788891776204

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1060.299

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Esistono migliaia di libri sulla vendita, molti sono utili la maggior parte no. Perché dovresti acquistare questo? Perché è un libro scritto da una persona operativa, con trent'anni di esperienza sul campo, prima come venditore poi come direttore vendite. Trent'anni in cui l'autore, ha attraversato, sopravvivendo, sia i momenti d'oro della vendita, quando per vendere era sufficiente avere dei buoni prodotti a prezzi competitivi, sia i momenti bui in cui il mercato è cambiato, è diventato liquido, imprevedibile, veloce e tutte le certezze per i venditori sono cadute.
Negli ultimi anni per i venditori è fondamentale contare su sé stessi, sulla propria passione, sulla capacità di adattamento, miglioramento, per mettere in campo tutti i processi di coinvolgimento del cliente, il nostro unico e vero datore di lavoro, nei nostri confronti e nei confronti di quello che proponiamo.
Questo libro parla di etica e di aggressività di vendita: ciò può sembrare un paradosso, invece, è la magica alchimia che permette di creare clienti soddisfatti nel tempo che diventano il tramite per raggiungere altri clienti.
È un libro da leggere-con-la matita, su cui scrivere, scarabocchiare, prendere appunti, è un libro che riflette la vita di noi venditori, una vita che non cambieremmo mai perché il nostro, è il mestiere più bello del mondo.
È un libro in cui potrai confrontarti direttamente con l'autore, perché scambiarsi esperienze e idee rende ognuno di noi più abile e più competente.
È un libro non solo per chi di mestiere fa il venditore o per chi vuole fare il venditore ma è un libro per tutti, perché tutti siamo dei venditori. E se il libro non ti piacerà? Non succederà ma, se capitasse, scrivi all'indirizzo mail che troverai nel testo e troveremo una soluzione.

Mauro Baricca
è un imprenditore diversamente giovane. Dopo un'esperienza giovanile da dipendente, ha deciso, nel 1986, di fare l'imprenditore e da allora non ha ancora smesso, sopravvivendo, con alti e bassi, ai cambiamenti epocali del modo di fare impresa che sono accaduti negli ultimi anni. È stato docente di marketing e marketing associativo alla scuola di sistema di Confartigianato a Roma. Tiene conferenze, seminari e partecipa a convention aziendali in tutta Italia sui temi del marketing e delle vendite. Ha pubblicato Guerrilla marketing. Come esercitare leadership sul mercato prendendo a morsi la crisi, Maggioli; La forza del gruppo. L'etica come chiave per il successo, scritto con Salvatore Vella e Demetrio Pisani, Lupetti e Werrilla Marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social network scritto con Antonella Cabriolu, Lupetti.

Prefazione
Diario di bordo
Conosciamoci
Dilettanti allo sbaraglio
Come sopravvivere al mercato
L'atteggiamento del venditore
Cos'è la vendita?
L'autostima e le statistiche
La responsabilità come fattore di successo
Le fasi della vendita
L'entrata in scena: approccio
La comunicazione
Che altro?
Il marketing del venditore
Cosa comprano i clienti?
Come si svolge la trattativa?
Conclusioni.

Collana: Manuali

Argomenti: Negoziazione - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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