Libri di Selezione, valutazione, gestione delle carriere

La ricerca ha estratto dal catalogo 105 titoli

Romilda Palamara, Marcella Campi

Call Center e risorse umane

La gestione del personale come elemento strategico dell'organizzazione

Una guida che nasce dalle esperienze sviluppate attraverso la gestione di progetti di selezione e formazione per il personale di Call Center svolti nel corso di questi ultimi anni per aziende della old e della new economy. Si rivolge a tutti i professionisti sia che operino all'interno di strutture di Call Center sia che svolgano attività di consulenza.

cod. 561.231

Selezionare, acquisire e mantenere le risorse umane

La tradizione, le novità, le tendenze

Selezionare, acquisire e mantenere le risorse umane sono le attività più delicate e difficili. Anche per loro soffia, però, il vento dei repentini e continui cambiamenti che incidono profondamente sul ‘contratto psicologico’ tra collaboratori e aziende.

cod. 1303.7

Marco Galleri

Come selezionare un venditore di successo.

Il mio modo di fare interviste approfondite. Contiene il modello d'intervista con i dettagli e un'appendice sulla menzogna. E' indispensabile per gli aspiranti venditori

Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un’intervista per assumere un venditore. Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, grazie a quasi mille interviste ha messo a punto un modello molto efficace!

cod. 100.661

Competenze

Leva di eccellenza delle persone e delle organizzazioni

Il libro affronta il tema delle competenze con un taglio applicativo, finalizzato a mostrare come e a quali condizioni le competenze possano essere sviluppate per migliorare le prestazioni e la competitività. Sono riportati numerosi casi aziendali, tratti sia dal mondo industriale che da quello dei servizi, raccontati dai loro testimoni e integrati dai contributi di significative società di consulenza.

cod. 1303.4

Il volume tratta in modo sintetico ma esaustivo due metodologie ampiamente utilizzate nel mondo delle organizzazioni: i cosiddetti metodi di gruppo (tra cui l’Assessment center) e i test. Si rivolge ai responsabili del personale, ai professional di selezione e di valutazione delle risorse umane, agli psicologi occupazionali e a quanti - manager, imprenditori e responsabili di unità operative - sono impegnati nella difficile attività di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni di lavoro.

cod. 100.638