
cod. 1227.7
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La gestione del personale come elemento strategico dell'organizzazione
Una guida che nasce dalle esperienze sviluppate attraverso la gestione di progetti di selezione e formazione per il personale di Call Center svolti nel corso di questi ultimi anni per aziende della old e della new economy. Si rivolge a tutti i professionisti sia che operino all'interno di strutture di Call Center sia che svolgano attività di consulenza.
cod. 561.231
La tradizione, le novità, le tendenze
Selezionare, acquisire e mantenere le risorse umane sono le attività più delicate e difficili. Anche per loro soffia, però, il vento dei repentini e continui cambiamenti che incidono profondamente sul ‘contratto psicologico’ tra collaboratori e aziende.
cod. 1303.7
Il mio modo di fare interviste approfondite. Contiene il modello d'intervista con i dettagli e un'appendice sulla menzogna. E' indispensabile per gli aspiranti venditori
Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un’intervista per assumere un venditore. Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, grazie a quasi mille interviste ha messo a punto un modello molto efficace!
cod. 100.661
cod. 1420.133
Volume III. Soddisfazione e incentivi, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, etica professionale
cod. 1375.3.3
Il libro affronta il tema delle competenze con un taglio applicativo, finalizzato a mostrare come e a quali condizioni le competenze possano essere sviluppate per migliorare le prestazioni e la competitività. Sono riportati numerosi casi aziendali, tratti sia dal mondo industriale che da quello dei servizi, raccontati dai loro testimoni e integrati dai contributi di significative società di consulenza.
cod. 1303.4
Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali
Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.
cod. 100.625
Il volume tratta in modo sintetico ma esaustivo due metodologie ampiamente utilizzate nel mondo delle organizzazioni: i cosiddetti metodi di gruppo (tra cui l’Assessment center) e i test. Si rivolge ai responsabili del personale, ai professional di selezione e di valutazione delle risorse umane, agli psicologi occupazionali e a quanti - manager, imprenditori e responsabili di unità operative - sono impegnati nella difficile attività di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni di lavoro.
cod. 100.638
Come progettare sistemi di valutazione della performance dei dipendenti rispondenti alle Vostre esigenze reali
Un manuale ricchissimo di indicazioni dettagliate: da come definire gli obiettivi di performance a come programmare le carriere, da come implementare un nuovo sistema di valutazione a come coinvolgere tutte le persone.
cod. 100.249