Uno strumento per i formatori che intendono investire nella “formazione esperienziale”, che troveranno in questo libro le informazioni necessarie alla realizzazione delle attività e dalle fasi preliminari alla gestione del debriefing.
cod. 1490.38
La ricerca ha estratto dal catalogo 165 titoli
Uno strumento per i formatori che intendono investire nella “formazione esperienziale”, che troveranno in questo libro le informazioni necessarie alla realizzazione delle attività e dalle fasi preliminari alla gestione del debriefing.
cod. 1490.38
Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.
cod. 1796.295
Una delle capacità indispensabili del manager è oggi quella di gestire le risorse umane anche dal punto di vista emotivo. Il lettore troverà nel testo le risposte (proposte) ad alcuni interrogativi quali: cos’è l’eccellenza emotiva? quali sono le abilità necessarie per realizzarla? ci sono relazioni tra intelligenza, cultura e eccellenza emotiva? esiste un collegamento tra efficienza/inefficienza e felicità/infelicità?
cod. 1065.117
Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale
Il coaching è considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento all’interno dei processi aziendali e per la crescita delle persone. Il libro mette a disposizione dei professionisti del settore una raccolta di tecniche d’intervento. I metodi di intervento presentati sono stati ripensati e utilizzati non solo nello stretto ambito del coaching, ma anche in quello della consulenza psicologica, e in taluni casi nella psicoterapia individuale e di gruppo. Le tecniche costituiscono una traccia, un modello di riferimento per intervenire nelle situazioni che richiedono un cambiamento, e possono essere utilizzate anche dagli psicologi del lavoro e delle organizzazioni, da chi si occupa di formazione in aula, da manager o leader di team di lavoro, dai consulenti aziendali.
cod. 561.336
Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.
cod. 1796.273
Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.
cod. 100.820
Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo
Dave e Wendy Ulrich, segnalati tra i personaggi più influenti nel management e nel marketing da Thinkers 50, ci mostrano “come” ogni leader può creare significato e valore nel proprio ambiente di lavoro, nel proprio team, nella propria impresa.
cod. 614.12
Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti
Le metodologie da implementare per orientare le aziende all’effettivo ascolto delle esigenze del cliente. Applicazioni e risultati di buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l’esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.
cod. 1065.87
Due esperti di fama internazionale hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando presidenti, primi ministri e leader spirituali. Il testo rivela le qualità essenziali dei veri leader, le loro esperienze e la loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero.
cod. 1796.252
La valutazione psicologica delle competenze nei ruoli di responsabilità organizzativa
Testo fondamentale in questo momento, data l’assoluta necessità di costruire ambienti organizzativi sani e salubri attraverso un Managerial Assessment delle persone collocate (o da collocare) nelle posizioni di leadership e di responsabilità organizzativa a ogni livello.
cod. 100.799