Books about Leadership, Coaching

The search has found 157 titles

Authors:

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Title: Pensiero sistemico & management innovation

Le nuove competenze per gestire la complessità

Sumamry:

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

Book code:

cod. 100.858

Authors:

Roger Connors, Tom Smith

Title: Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Sumamry:

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

Book code:

cod. 1796.295

Authors:

Roberto Tassan

Title: Il manager emozionale.

La gestione eccellente delle emozioni nei luoghi di lavoro

Sumamry:

Una delle capacità indispensabili del manager è oggi quella di gestire le risorse umane anche dal punto di vista emotivo. Il lettore troverà nel testo le risposte (proposte) ad alcuni interrogativi quali: cos’è l’eccellenza emotiva? quali sono le abilità necessarie per realizzarla? ci sono relazioni tra intelligenza, cultura e eccellenza emotiva? esiste un collegamento tra efficienza/inefficienza e felicità/infelicità?

Book code:

cod. 1065.117

Authors:

Maria Rita Parsi, Massimo Del Monte, Simone Piperno

Title: Il coaching creativo

Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale

Sumamry:

Il coaching è considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento all’interno dei processi aziendali e per la crescita delle persone. Il libro mette a disposizione dei professionisti del settore una raccolta di tecniche d’intervento. I metodi di intervento presentati sono stati ripensati e utilizzati non solo nello stretto ambito del coaching, ma anche in quello della consulenza psicologica, e in taluni casi nella psicoterapia individuale e di gruppo. Le tecniche costituiscono una traccia, un modello di riferimento per intervenire nelle situazioni che richiedono un cambiamento, e possono essere utilizzate anche dagli psicologi del lavoro e delle organizzazioni, da chi si occupa di formazione in aula, da manager o leader di team di lavoro, dai consulenti aziendali.

Book code:

cod. 561.336

Authors:

Chiara Lacchio, Franco Rossi

Title: Tappo a chi?!!

E se la tua crisi fosse un'opportunità?

Sumamry:

Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.

Book code:

cod. 1796.273

Authors:

Vittorio D'Amato

Title: Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Sumamry:

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Book code:

cod. 100.820

Authors:

Dave Ulrich, Wendy Ulrich

Title: Il perchè del lavoro.

Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo

Sumamry:

Dave e Wendy Ulrich, segnalati tra i personaggi più influenti nel management e nel marketing da Thinkers 50, ci mostrano “come” ogni leader può creare significato e valore nel proprio ambiente di lavoro, nel proprio team, nella propria impresa.

Book code:

cod. 614.12

Authors:

Title: L'azienda centrata sull'ascolto del cliente.

Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

Sumamry:

Le metodologie da implementare per orientare le aziende all’effettivo ascolto delle esigenze del cliente. Applicazioni e risultati di buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l’esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.

Book code:

cod. 1065.87

Authors:

Phil Harkins, Phil Swift

Title: In cerca di leadership

Che cosa ha reso grandi i grandi leader

Sumamry:

Due esperti di fama internazionale hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando presidenti, primi ministri e leader spirituali. Il testo rivela le qualità essenziali dei veri leader, le loro esperienze e la loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero.

Book code:

cod. 1796.252