Books about External Communication. Public Relations

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Authors:

Bruno Buzzo

Title: Governare la comunicazione d'impresa

Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie

Sumamry:

Il libro si propone di offrire il completo know-how necessario per valutare, utilizzare, coordinare e controllare con padronanza e sicurezza tutte le risorse, “classiche” o avanzate, della comunicazione d’impresa. Un libro per studenti, manager, imprenditori e chi desidera entrare in questo specifico settore: ciascuno trova qui un panorama chiaro, completo ed esaustivo dei diversi strumenti di comunicazione, inquadrati nella logica di un approccio strategico coerente, funzionale e completo. Bruno Buzzo, amministratore delegato di PBCOM, agenzia di comunicazione, insegna Tecnica della comunicazione presso la Facoltà di Economia di Genova.

Book code:

cod. 100.663

Authors:

Gabriele Qualizza

Title: Transparent factory.

Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione

Sumamry:

L’idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione viene oggi portata all’estremo. Sempre più spesso i principi dello show business sono utilizzati non solo per favorire lo “spirito di squadra” dei dipendenti, ma anche per catturare l’attenzione dei media e il consenso dei consumatori. Il volume si rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa, designer, consulenti di organizzazione aziendale, studiosi e studenti per approfondire tali evoluzioni e conoscerne gli esempi più significativi.

Book code:

cod. 244.44

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

Sumamry:

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

Book code:

cod. 1060.104

Authors:

Pietro Citarella, Stefano Martello, Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Title: Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Sumamry:

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

Book code:

cod. 1060.182

Authors:

Alessandro Prunesti

Title: Enterprise 2.0.

Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda

Sumamry:

Immaginiamo spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative in grado di generare benefici reciproci per i dipendenti delle aziende, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Questa guida descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0 (vale a dire capaci di avvalersi delle nuove tecnologie collaborative). È il primo volume che riporta esempi applicativi attuati in Italia: sia nelle grandi aziende che nelle PMI.

Book code:

cod. 1065.57

Authors:

Title: Comunicare la responsabilità sociale

Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza

Sumamry:

L’etica e la responsabilità sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Alla domanda, quest’opera dà una risposta positiva. Non solo, offre un manuale strategico-operativo e una antologia di pratiche eccellenti che si indirizzano a tutti coloro che si occupano di responsabilità sociale e soprattutto a chi la comunica o intende iniziare a farlo.

Book code:

cod. 639.44

Authors:

Title: Co-opetition

Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media

Sumamry:

Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.

Book code:

cod. 244.1.39

Authors:

Roberto Brognara, Marianna Del Curto

Title: New media & comunicazione di marketing

Verso i mercati post-pubblicitari

Sumamry:

La più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore. Il testo offre informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing, e fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire e approfondire gli scenari futuri della loro attività.

Book code:

cod. 244.32

Authors:

Marcello Morelli

Title: L'immagine dell'impresa.

Le leve strategiche della comunicazione nell'epoca del cambiamento

Sumamry:

Questo volume intende offrire, sia ai giovani che, negli atenei italiani, frequentano i corsi di laurea in Scienze della comunicazione, sia ai manager d’azienda, gli strumenti per avvicinarsi ai molteplici aspetti della promozione dell’immagine dei prodotti e dei servizi e agli strumenti che tale promozione realizzano.

Book code:

cod. 100.494

Authors:

Giampietro Vecchiato

Title: Relazioni pubbliche e comunicazione

Strumenti concettuali. Metodologia. Case history

Sumamry:

Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.

Book code:

cod. 561.277