Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 124 titoli

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

Sommario:

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

Codice libro:

cod. 1060.104

Sommario:

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.

Codice libro:

cod. 639.39

Sommario:

Un volume che presenta, oltre alle linee teoriche di comportamento alle quali si dovrebbe attenere il comunicatore, anche concrete indicazioni per l’individuazione e la gestione degli strumenti di comunicazione di maggiore efficacia per il turismo.

Codice libro:

cod. 639.42

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: Capirsi, ascoltare, parlare

Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda

Sommario:

Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.

Codice libro:

cod. 561.300

Autori:

Roberto Canziani

Titolo: Comunicare spettacolo

Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Sommario:

Pensato per chi lavora e per chi intende lavorare nei settori della comunicazione e dell’ organizzazione di eventi, questo manuale permette di acquisire le tecniche necessarie per comunicare e promuovere spettacoli attraverso stampa, radio, televisioni, rete Internet, e per organizzare strategicamente un ufficio stampa.

Codice libro:

cod. 1060.141

Autori:

Titolo: Comunicare la cultura

Sommario:

Musei, monumenti, eventi, attività espositive, concerti hanno il dovere di dire non più solo il “quando” e il “dove” avvengono, ma anche il perché si offrono e i benefici che arrecano. Sono molti i momenti in cui la cultura comunica, anche in forma implicita. Gli autori del libro ne illustrano alcuni: il licensing e il merchandising per i bookshop, gli allestimenti espositivi, la didattica, i servizi tecnologici, i rapporti con i media, i cataloghi e il BTL, la pubblicità, i colori degli spazi, il rapporto con l’impresa sponsor. Fabio Severino, sociologo, si occupa di marketing del tempo libero. Presidente di Yocandra Srl, giornalista pubblicista, critico cinematografico, coordina alcuni Master on line.

Codice libro:

cod. 1257.9

Autori:

Bruno Buzzo

Titolo: Governare la comunicazione d'impresa

Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie

Sommario:

Il libro si propone di offrire il completo know-how necessario per valutare, utilizzare, coordinare e controllare con padronanza e sicurezza tutte le risorse, “classiche” o avanzate, della comunicazione d’impresa. Un libro per studenti, manager, imprenditori e chi desidera entrare in questo specifico settore: ciascuno trova qui un panorama chiaro, completo ed esaustivo dei diversi strumenti di comunicazione, inquadrati nella logica di un approccio strategico coerente, funzionale e completo. Bruno Buzzo, amministratore delegato di PBCOM, agenzia di comunicazione, insegna Tecnica della comunicazione presso la Facoltà di Economia di Genova.

Codice libro:

cod. 100.663

Sommario:

Scritto in uno stile pratico, lucido e facile da seguire, il volume illustra come le problematiche di crisi possano essere gestite con successo ed efficacia, al fine di preservare (con il minimo danno e disturbo) la reputazione della propria organizzazione: anche quando le cose vanno male!

Codice libro:

cod. 100.711

Autori:

Pietro Citarella, Stefano Martello, Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Titolo: Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Sommario:

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

Codice libro:

cod. 1060.182