Books about Sport Marketing

The search has found 13 titles

Authors:

Barbara Ricci, Mimmo Ugliano

Title: Campione farò di te una star

La gestione professionale dei campioni dello sport

Sumamry:

L’industria dello sport ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma, almeno in Italia, mostra ancora palesi punti deboli che rischiano di minarla alla base. Questo libro ha come obiettivo l’analisi dell’applicabilità dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e in particolare alla gestione dei campioni dello sport.

Book code:

cod. 100.559

Sumamry:

Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi.

Book code:

cod. 100.515

Authors:

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Title: Media e co-marketing sportivo.

Strategie di convergenza nel mercato globale e locale

Sumamry:

Una guida per chiunque operi nel contesto del marketing sportivo, ricca di riflessioni e delle testimonianze di alcuni tra i maggiori protagonisti delle società sportive e dei mass media. Offre indicazioni operative essenziali per attivare progetti di collaborazione sistematica e anche per i vari partner commerciali e tecnici che ruotano intorno alle società sportive.

Book code:

cod. 100.418