Libri di Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

Titolo: New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Sommario:

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

Codice libro:

cod. 28.25

Autori:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Titolo: Chief Happiness Officer

Il futuro è delle Organizzazioni Positive

Sommario:

Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questo libro, grazie al contributo e all’esperienza di chi sta già formando CHO in Italia e nel mondo, accompagnerà HR e Innovation manager, CEO, leader e consulenti nella generazione di una nuova cultura organizzativa, capace di ripensare i propri processi in modo armonico e sano per le persone e per i risultati di business.

Codice libro:

cod. 1796.366

Autori:

Diego Fontana

Titolo: Screen

Scrivere video per comunicare

Sommario:

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.

Codice libro:

cod. 270.13

Autori:

Giulia Carosella

Titolo: Guadagnare con i nuovi turismi.

Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera

Sommario:

Come ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi innovativi? Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative.

Codice libro:

cod. 1796.362

Autori:

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti

Titolo: La consulenza per gli investitori privati.

Normativa, strumenti, metodi, ruoli

Sommario:

Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

Codice libro:

cod. 1060.303

Autori:

Elisa Barretta

Titolo: Wedding Planner & Event Manager

Strumenti e strategie per diventare un vero professionista

Sommario:

La nuova edizione aggiornata del primo manuale didattico formativo per diventare un wedding planner professionista. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale, un testo pratico che, grazie alla semplicità con cui affronta i vari temi, consente di raggiungere con facilità i propri obiettivi.

Codice libro:

cod. 1796.253.1

Autori:

Alessandro Giaume, Stefano Gatti

Titolo: Ai Expert.

Architetti del futuro

Sommario:

La Data Strategy è tra le aree di investimento principali di molte imprese. I dati sono cresciuti a dismisura e sempre di più occorrono figure che sappiano estrarne valore e capacità decisionale. Questo testo offre una visione complessiva sul tema e propone case histories esemplificative e interviste con figure chiave del settore. Un libro per capire una professionalità emergente, e forse anche la direzione del lavoro del futuro prossimo.

Codice libro:

cod. 28.17

Autori:

Alice Morrone

Titolo: Ux Writer

Scrivere microcopy che convertano

Sommario:

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

Codice libro:

cod. 28.18

Autori:

Osvaldo Danzi, Giovanni Re

Titolo: Community manager

Dietro le reti ci sono le Persone

Sommario:

Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.

Codice libro:

cod. 28.16

Autori:

Claudia Monacelli

Titolo: Interpreti si diventa!

Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa

Sommario:

Test (per valutare le proprie doti) e suggerimenti (per accrescere la propria professionalità) un manuale prezioso sia per chi già esercita che per i giovani che vogliano accostarvisi.

Codice libro:

cod. 1060.97