Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Autori:

Lorna Riley

Titolo: A quattro passi dal successo

Un percorso per realizzare i vostri progetti professionali e privati

Sommario:

Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso che propone l’autrice di questo volume.

Codice libro:

cod. 564.110

Autori:

Donatella Rampado

Titolo: SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Sommario:

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

Codice libro:

cod. 1796.205

Autori:

Donatella Rampado

Titolo: SelfBrand - The evolution.

Turn yourself into an authentic brand!

Sommario:

Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.

Codice libro:

cod. 1796.327

Autori:

Luca Ramacci

Titolo: Manuale di autodifesa ambientale del cittadino.

Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati

Sommario:

Questo libro vuole essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Spiega in termini semplici e in modo operativo come agire difronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

Codice libro:

cod. 1796.346

Autori:

Robert C. Pozen

Titolo: Come essere produttivi

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Sommario:

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

Codice libro:

cod. 1796.272

Autori:

Mauro Pillan

Titolo: Parti da te!

La road map per il tuo successo

Sommario:

PARTI DA TE! è un invito a essere realmente il pilota della tua vita, perché solo tu puoi far partire le cose, solo tu ti puoi dare veramente la carica e la gioia. Attraverso la road map, fatta di quattro passaggi chiari e facili, diventerai coach di te stesso.

Codice libro:

cod. 1796.306

Autori:

Marie Louise Pierson

Titolo: Come costruire la propria immagine

Come conoscerla. Come valorizzarla. Come comunicarla

Sommario:

Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente, insegna, invece, a guardare in modo nuovo alla propria personalità e comunicarla agli altri nel modo più coerente ed efficace.

Codice libro:

cod. 1796.58

Autori:

Luigi Picozzi

Titolo: Guida alla scelta del partner

Compagno per la vita, collaboratore per il lavoro

Sommario:

Un aiuto pratico per valutare con maggiore precisione l’attitudinalità di un collaboratore per una specifica mansione, per scegliere un partner ideale, nel lavoro come nella vita, o per decidere il proprio iter studiorum o la professione da esercitare.

Codice libro:

cod. 2001.57

Autori:

Carlo Pettinelli

Titolo: Magie delle domande

Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Sommario:

Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. Un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall’Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.

Codice libro:

cod. 1060.345

Autori:

Pierpaolo Peretti Griva, Silvio Trombetta

Titolo: Aumentare le vendite con la self-efficacy.

Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

Sommario:

Pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori, questo libro propone un approccio al miglioramento della prestazione commerciale basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito “self-efficacy”.

Codice libro:

cod. 1060.268