Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Autori:

Simonetta Saracino, Alberto Negri

Titolo: Obiettivo Media Relation.

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

Sommario:

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

Codice libro:

cod. 1060.277

Autori:

Titolo: Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Sommario:

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

Codice libro:

cod. 355.1

Autori:

Titolo: Dodici passi per fare smart working.

Diventando un vero smart worker

Sommario:

Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.

Codice libro:

cod. 355.4

Autori:

Titolo: Dodici passi per entrare nel mondo digitale.

Guida per principianti e non solo

Sommario:

Vuoi addentrarti in modo consapevole nel mondo della tecnologia digitale? Segui i dodici passi: dalla scelta delle apparecchiature agli strumenti di produttività e di comunicazione. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

Codice libro:

cod. 355.3

Autori:

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Titolo: Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Sommario:

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

Codice libro:

cod. 1065.8

Autori:

Stefano Santori, Roberto Santori

Titolo: Powered by change.

Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente" nella vita e nel business

Sommario:

Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro “modo di cambiare”, e renderà il “mostro” del cambiamento il vostro migliore alleato di vita. Il metodo “Power by change”, presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze “sul campo” del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.

Codice libro:

cod. 1796.310

Autori:

Emanuele Maria Sacchi

Titolo: Vendere è una scienza

Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare

Sommario:

Leggere questo libro è un’esperienza intensa e unica: un concentrato formidabile di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione.

Codice libro:

cod. 1796.328

Autori:

Emanuele Maria Sacchi

Titolo: Corri il rischio di vivere felice

Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale

Sommario:

Dall’autore del fortunato bestseller Vendere è una scienza e del longseller Il segreto del carisma, un libro che vuole essere un viaggio attraverso noi stessi, le nostre fragilità e le nostre incredibili risorse. Un viaggio che vuole accompagnarci verso una meta precisa: la nostra felicità!

Codice libro:

cod. 1796.376.1

Autori:

Emanuele Maria Sacchi

Titolo: Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Sommario:

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

Codice libro:

cod. 1796.195

Autori:

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

Titolo: L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

Sommario:

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

Codice libro:

cod. 1796.385