Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Autori:

Filippo Zizzadoro

Titolo: Capire gli altri in 5 secondi.

Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità

Sommario:

Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...

Codice libro:

cod. 1796.333

Autori:

Filippo Zizzadoro

Titolo: Futuro: istruzioni per l'uso.

Il fattore umano nel mondo digitale

Sommario:

Uno scenario realistico, non pessimista, suffragato anche da molti dati e analisi di come il mercato e le aziende reagiranno all’innovazione: dalla creazione di poche grandi holding che domineranno il mercato, alle start up gestite da organizzazioni non gerarchiche, senza più capi. Un libro facile e stimolante percorso da un’attenta riflessione sull’evoluzione del fattore umano, come vero artefice del successo dei protagonisti del nostro futuro.

Codice libro:

cod. 2001.149

Autori:

Gian Maria Zapelli

Titolo: L'ascolto persuasivo.

Ottenere che gli altri condividano le tue idee

Sommario:

Un libro concreto, che affronta la capacità di persuadere attraverso una precisa e originale strategia. Basato sulle tematiche delle più recenti scoperte delle neuroscienze e della ricerca psicologica, ma ricco di suggerimenti e di indicazioni pratiche, questo libro aiuta nel rendere il nostro ascolto un potente e indispensabile alleato per ottenere dagli altri di essere ben ascoltati.

Codice libro:

cod. 1796.304

Autori:

Gian Maria Zapelli

Titolo: La felicità di Wile E. Coyote.

Essere fragile e invulnerabile

Sommario:

Cosa c’è di incredibile in Wile E. Coyote? Cosa ha in comune anche con Cenerentola, Penelope, Superman e il grande Lebowsky? Sono figure invulnerabili e allo stesso tempo fragili. Più esattamente, possiedono e sanno vivere una fragilità che consente loro di essere invulnerabili. In questo libro non si trovano ricette miracolose, ma un aiuto a scoprire come essere in relazione a quel che si vive attraverso la nostra fragilità.

Codice libro:

cod. 1796.321

Sommario:

In che modo la partecipazione contribuisce alla trasformazione del mondo del lavoro? Come cambierebbe la cultura lavorativa se dessimo voce al nostro sentire? In che modo le aziende beneficerebbero della partecipazione delle persone? E come possiamo far sì che la partecipazione sia garantita a tutti? Questo libro introduce la parola “partecipazione” nel lessico del lavoro nuovo in quanto leva strategica di trasformazione.

Codice libro:

cod. 77.3

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane

Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Sommario:

Se pensate che l’interdipendenza porti a risultati più grandi della somma dei singoli sforzi. Se predicate che gli altri non sono semplicemente clienti di qualche merce che dovete per forza piazzare. Se condividete che la vita non è una catena di rapine da compiere impuniti. Se convenite che gran parte delle disgrazie trovano la loro radice nell’incapacità di tessere relazioni mutuamente vantaggiose.

Codice libro:

cod. 1796.170

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Paura a parte.

Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Sommario:

Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.

Codice libro:

cod. 1796.182

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Io, società a responsabilità illimitata.

Strumenti per fare la grande differenza

Sommario:

Il volume ci spiega come poter tenere sotto controllo i limiti umani perché non facciano troppi danni; come enfatizzare i nostri talenti; come disinnescare problemi apparentemente insormontabili; come riuscire a far tesoro di ciò che ci capita, anche quando non l’abbiamo previsto e voluto.

Codice libro:

cod. 1796.208

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Dovresti tornare a guidare il camion Elvis

Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare

Sommario:

Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo era Elvis Presley. Da questo episodio prende le mosse il volume, una riflessione sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale, ma che necessitano di due ingredienti: la passione e l’investimento.

Codice libro:

cod. 1796.227

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi

Consigli per affrontare meglio le difficoltà

Sommario:

Un libro prezioso che vuole mostrare come si possa acquisire saggezza prendendo la vita per quello che è, senza lamentarsi e soprattutto approfittandone per diventare migliori nell’atto stesso di superare le difficoltà. Perché tutta la vita, state tranquilli, è questo: risolvere grane.

Codice libro:

cod. 1796.277