Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Patrizia De Luca, Donata Vianelli
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2003/4
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. Dimensione file 71 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In anni recenti il franchising in Italia ha evidenziato una costante crescita, determinata anche dall’entrata di franchisor esteri che hanno riconosciuto nel mercato italiano un’area con elevate potenzialità di sviluppo per il proprio network internazionale. Il presente lavoro si pone l’obiettivo di analizzarne le principali caratteristiche strategiche, organizzative e gestionali, al fine di valutare l’impatto della loro presenza non solo sulle dinamiche competitive dei diversi settori ma anche in termini di future opportunità di innovazione gestionale e manageriale.;

Patrizia De Luca, Donata Vianelli, Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp , DOI: