Il prisma della memoria
Cultura, identità e mass media
La memoria è un fattore cruciale nella definizione delle identità e delle culture, in grado di permettere all’attore sociale – individuale o collettivo – di collocarsi nel tempo e nello spazio. Le riflessioni contenute nel volume si rifanno sostanzialmente al dualismo “senza memoria/abuso di memoria”, nel tentativo di chiarire, all’epoca della mediatizzazione del ricordo, la complessità e le difficoltà del lavoro di memoria. La memoria collettiva è come un prisma, in cui si riverberano immaginari, sensibilità, inquietudini sul presente e attese per il futuro.
Printed Edition
19.00
Printed Edition
19.00
Pages: 132
ISBN: 9788891762009
Edition: 1a ristampa 2024, 1a edizione 2017
Publisher code: 1571.19
Availability: Discreta
PDF with DRM
16.00
PDF with DRM
16.00
Pages: 132
ISBN: 9788891765710
Edizione:1a edizione 2017
Publisher code: 1571.19
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions