RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 209 titoli

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

cod. 1796.153.2

Andrea Bettini, Andrea Vidotti

Impresa!

10 parole chiave per l'imprenditoria e lo sport

Il mondo dell’imprenditoria e quello dello sport sono pieni di storie straordinarie. E “impresa”, del resto, non è una parola dal duplice significato? Alcune di queste storie di successo sono raccontate in questo libro dal narratore d’impresa Andrea Bettini e dal manager sportivo Andrea Vidotti.

cod. 1796.419

Gianluca Spadoni, Giulia Urbinati

Networker vincenti

Storie di "pescatori di uomini"

In questo libro (proposto in nuova edizione) troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos’è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. L’autore, maggior esperto italiano di Network Marketing, ti guiderà alla scoperta della Professione del futuro, presentandoti le storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive.

cod. 1796.356.5

Guido Stratta

Elogio della gentilezza

Origini e futuro

Proprio nel momento in cui assistiamo al sonno della ragione, tra guerre, violenze e cinismo, ci avviciniamo a un nuovo rinascimento, esattamente come alla fine del medioevo, e la gentilezza potrà salvare il mondo. Sembrerebbe paradossale, ma nel saggio l’autore affronta origini e passi futuri di questa possibile rivoluzione gentile.

cod. 1420.1.237

Antonio Bissoni, Sandro Calvani

La forza del 3

Se stessi, famiglia e lavoro: i 3 pilastri per una rinascita consapevole

La Forza del 3 è un libro che illumina il cammino verso un cambiamento comportamentale duraturo, esplorando la potenza e l’efficacia che strumenti quali semplicità, coerenza e rinforzo possono avere nella nostra vita quotidiana. Un libro guida per tutti coloro che ricercano una vita più equilibrata e armoniosa: perché i piccoli cambiamenti possono portare a grandi trasformazioni. Immergiamoci, allora, in questa lettura e scopriamo come equilibrare gli aspetti fondamentali della nostra esistenza.

cod. 1796.418

Kory Kogon, Suzette Blakemore

Gestire i progetti senza essere project manager

Che tu gestisca un progetto con un team, o che tu lo gestisca da solo, se desideri assicurarti che quanto stai seguendo sia realizzato con un alto valore e in tempi ragionevoli, questo libro è per te. Offre approfondimenti pratici e reali per una gestione efficace dei progetti, guidandoti attraverso gli elementi essenziali del project management. Senza essere un project manager, anche tu potrai eccellere nel coordinare o gestire progetti che implicano complessità, velocità di esecuzione e necessità di misurazione del risultato.

cod. 1796.416

Simone Mosca

Le 9 dimensioni delle Esperienze Umane

Interpretare ciò che ci accade per vivere esperienze piene di vita

Esiste un metodo per interpretare le esperienze di vita, siano esse esteriori o interiori. Questo metodo consente di agire o reagire in totale consapevolezza. Esso ci può aiutare a decidere, in modo totalmente conscio, di non agire o di non reagire. Questo libro ci mostra come tale metodo possa predisporci alla felicità, vivendo al meglio le esperienze di vita.

cod. 2001.179

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

cod. 1796.414

Maria Cristina Bombelli

Unicità

Che cosa le persone, soprattutto i giovani, chiedono al mondo del lavoro, in un momento storico in cui è aumentata la consapevolezza di sé, si sono legittimati desideri e si è compreso che la vita va vissuta nel miglior modo possibile? In questo testo Maria Cristina Bombelli affronta il tema dell’unicità nel mondo del lavoro, in un confronto aperto con studiosi, consulenti e professionisti che hanno condiviso esperienze e casi studio.

cod. 77.6

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

cod. 1796.412

Raffaella Villa

I tuoi punti di forza

Un metodo per scoprirli e poter fare scelte consapevoli

Costruire un percorso professionale che ci procuri soddisfazione e ci realizzi profondamente è una sfida complessa: richiede impegno, intenzionalità e coraggio. Ma soprattutto consapevolezza. Chi sono io quando sono al mio meglio? Cosa mi motiva e mi genera energia? E quali sono i miei punti di forza? Questo libro propone un metodo guidato per metterli a fuoco e comunicarli in maniera incisiva, per consentire agli altri (selezionatori del personale, manager, esaminatori) di farsi un’idea più precisa di chi siamo.

cod. 1796.409

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Biancamaria Cavallini

Vulnerabilità

Che cos’è la vulnerabilità al lavoro? Cosa ci impedisce di mostrarci vulnerabili con capi e colleghi? Abbiamo bisogno di leader vulnerabili? Che rapporto c’è tra vulnerabilità e benessere psicologico? Perché la vulnerabilità è necessaria alle organizzazioni? E come può un’azienda promuoverla al suo interno? Attraverso riflessioni, testimonianze ed esempi, questo libro mostra come portare la vulnerabilità nella propria azienda, con l’obiettivo di contribuire al lavoro nuovo.

cod. 77.4

Roberta Zantedeschi

Partecipazione

In che modo la partecipazione contribuisce alla trasformazione del mondo del lavoro? Come cambierebbe la cultura lavorativa se dessimo voce al nostro sentire? In che modo le aziende beneficerebbero della partecipazione delle persone? E come possiamo far sì che la partecipazione sia garantita a tutti? Questo libro introduce la parola “partecipazione” nel lessico del lavoro nuovo in quanto leva strategica di trasformazione.

cod. 77.3

Liz Wiseman

Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

cod. 1796.386

Luca Stanchieri

Scopri le tue potenzialità

E libera il tuo talento con il coaching umanistico

Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.

cod. 1796.198.1

Emanuele Maria Sacchi

Vendere è una scienza

Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare

Leggere questo libro è un’esperienza intensa e unica: un concentrato formidabile di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione.

cod. 1796.328

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

cod. 1796.318

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Carlo Pettinelli

Magie delle domande

Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. Un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall’Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.

cod. 1060.345