Tutti si meritano un grande manager

Scott Miller, C. Todd Davis, Victoria Roos Olsson

Tutti si meritano un grande manager

Le 6 regole fondamentali per guidare un team

Dagli esperti di leadership di FranklinCovey, la guida essenziale per diventare il manager che il vostro team si merita. Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro vi fornirà la chiave per diventare dei grandi manager.

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 192

ISBN: 9788891789259

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 1796.368

Disponibilità: Discreta

Pagine: 192

ISBN: 9788891796349

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.368

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 192

ISBN: 9788891796356

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.368

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Dagli esperti di leadership di FranklinCovey la guida essenziale per diventare il manager che il vostro team si merita. Una lettura obbligata per tutti coloro che si trovano ad affrontare l'impegnativa ma stimolante sfida di diventare manager.

Sulla base di decenni di ricerche e condensando la grande esperienza degli autori nel campo della leadership, questo libro rappresenta la guida che avreste desiderato quando siete diventati dei team leader o dei leader di primo livello.
Il sostegno, la comprensione, i suggerimenti, le strategie e le tattiche per sviluppare tanto il mindset e quanto la capacità per diventare leader di successo e per trasformare i vostri collaboratori in membri di un team coinvolto e altamente performante.
Anche i leader di più lungo corso vi troveranno metodi per affinare le loro competenze e verificare la validità degli spunti da utilizzare nelle situazioni più critiche.
Se la maggior parte di volumi sulla leadership si concentra sulla teoria, questo libro non solo vi insegnerà a pensare come un grande leader, spiegandone le motivazioni, ma vi metterà a disposizione delle best practice molto utili - come ad esempio: organizzare colloqui individuali regolari, dare costanti feedback, imparare a delegare, costruire una cultura del team. Vi fornirà inoltre degli strumenti concreti, facili da utilizzare fin da subito, come elenchi, aneddoti, esercizi, fogli di valutazione ed esempi.
Scritto in modo accessibile e ricco di storie coinvolgenti, questo libro vi fornirà la chiave per diventare dei grandi manager.

Scott Miller lavora in FranklinCovey da ventitré anni e occupa la posizione di vicepresidente esecutivo dell'area Thought leadership. Autore di Management Mess to Leadership Success (Mango Media, 2019) cura una rubrica settimanale sulla leadership per il sito Inc.com e scrive per Thrive Global.

Todd Davis è direttore delle Risorse umane di FranklinCovey,. Autore di Get Better: 15 regole per costruire relazioni efficaci sul lavoro (Hoepli, 2018) è speaker in convegni e conferenze in tutto il mondo.

Victoria Roos Olsson lavora come Senior leadership consultant per FranklinCovey. Esperta di Leadership development, da vent'anni si occupa di formare e affiancare leader di tutto il mondo e ha diretto la divisione Learning & Development di varie grandi organizzazioni in Europa e Medio Oriente.

Rob Cahill, Prefazione
Introduzione
Regola 1 Sviluppare un mindset da leader
(Il ciclo vedere-fare-ottenere; Da professionisti individuali a leader; Cambiare mindset; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 2 Tenere regolari incontri individuali
(Competenza 1: prepararsi per il colloquio individuale; Competenza 2: il coaching durante i colloqui individuali; Le domande di coaching; L'ascolto empatico; Promuovere un senso di impegno al termine dei colloqui individuali; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 3 Organizzare il team per ottenere risultati
(Impostare il team in modo da poter lavorare sul sistema; Competenza 1: allineare obiettivi e priorità organizzative; Il tabellone segnapunti; I meeting di verifica delle responsabilità; Competenza 2: saper delegare; Come delegare in maniera efficace; Un ultimo appunto: lavorate sodo, ma festeggiate alla grande; Azioni e spunti di riflessione)
Regola 4 Creare una cultura del feedback
(Competenza 1: dare feedback di rinforzo; Competenza 2: dare feedback correttivi; Come dare un feedback correttivo; Competenza 3: chiedere un feedback su di voi; Sei passaggi da seguire per ottenere feedback eccellenti; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 5 Guidare il team attraverso il cambiamento
(Il modello del cambiamento di FranklinCovey; Competenza 1: prepararsi al cambiamento nella Zona 1; Introdurre il cambiamento alla fine della Zona 1; Competenza 2: gestire la disruption nella Zona 2; Competenza 3: adattarsi rapidamente al cambiamento nella Zona 3; Competenza 4: chiedere un feedback e celebrare i successi nella Zona 4; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 6 Gestire il proprio tempo e le proprie energie
(Competenza 1: gestire le energie; I cinque driver energetici; Competenza 2: gestire il proprio tempo; Competenza 3: insegnare al team a gestire il proprio tempo e le proprie energie; Azioni e spunti di riflessione)
Conclusione
Appendice. È il momento di smettere di leggere, e iniziare a fare.

Contributi: Rob Cahill

Collana: Trend

Argomenti: Leadership - Covey - Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

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