Turbomanagement 2.

Giorgio Cozzi

Turbomanagement 2.

Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Un modello di coaching articolato su principi manageriali e tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un’autovalutazione del proprio contesto aziendale.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 128

ISBN: 9788820401689

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 1065.82

Disponibilità: Limitata

Pagine: 128

ISBN: 9788856854800

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 1065.82

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il libro illustra un modello di coaching articolato su principi manageriali e su tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale (e quindi anche al lettore) di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali.
Un questionario finale permette al lettore di fare un'autovalutazione del proprio contesto aziendale.
Il modello esposto, che ha una semplicità e un'eleganza teorica di rilievo, è integrato da tabelle e contenuti che sono una valida metafora per ogni realtà in fase di cambiamento. La ricchezza del libro è costituita dal dialogo coach-coachee, confronto fra generazioni diverse, scambio ironico e istrionico, che fa emergere un ulteriore aspetto del cambiamento culturale che le aziende inevitabilmente devono affrontare, particolarmente nella gestione dei Talenti.
La presentazione di una serie di casi reali fornisce un concreto supporto a chi vuole ristrutturare, riorganizzare o semplicemente influenzare le variabili chiave del sistema azienda.

Giorgio Cozzi , è direttore di I.S.O. Interventi Socio Organizzativi da cui provengono i casi descritti. Ha pubblicato Turbomanagement. L'Azienda propulsiva , Sperling & Kupfer (con Antonio Bucci e Alberto Sprega); Cambia, adesso!, Seneca Edizioni (con Gian Luigi Olivari) e Le Parole segrete della Vendita , Seneca Edizioni (con Gian Luigi Olivari).



Le premesse della nostra storia precedente
La Bussola Strategica
La nuova storia
Storia n. 1
Storia n. 2
Storia n. 3
Storia n. 4
Storia n. 5
Storia n. 6
Storia n. 7
Storia n. 8
Il caso
L'analisi
L'imprevisto
In campo
Epilogo
Il caso PESCI
Appendice "Uno sguardo alla cultura organizzativa con uno strumento di autodiagnosi".

Collana: Management Tools

Argomenti: Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche