A cura di: Angelo Bonzanini, Domenico De Masi
Trattato di sociologia del lavoro e dell'organizzazione
Vol. I: Le tipologie,
Pagine: 844
ISBN: 9788820451813
Edizione: 1a edizione 1987
Codice editore: 1530.28
Disponibilità: Esaurito
A cura di: Angelo Bonzanini, Domenico De Masi
Pagine: 844
ISBN: 9788820451813
Edizione: 1a edizione 1987
Codice editore: 1530.28
Disponibilità: Esaurito
Questo volume, esamina i concetti di lavoro e di organizzazione; la vita di lavoro all'ingresso del lavoratore sul mercato fino al suo pensionamento; le asimmetrie generate nell'organizzazione dal potere; dal sapere, dal sesso e dall'età; le varie forme concrete di organizzazione: dalla burocrazia all'esercito, dai laboratori di ricerca alle istituzioni totali.
La composizione di quest'opera così ampia, che ha richiesto tre anni di impegno e che rappresenta una sorta di repertorio complessivo dello stato di avanzamento della sociologia del lavoro e dell'organizzazione in Italia.
Contributi: L. Battistoni, G. Becchelloni, G. Bonazzi, R. Brunetta, P. Calza Bini, L. Cannavò, G. De Leo, A. Fabris, G. F. Gasparini, D. Giori, G. Guizzardi, Peter Kammerer, Michele La Rosa, R. Merli, E. Pace, Gian Paolo Prandstraller, E. Pugliese, E. Reyneri, G. Salierno, G. Scarpitti Brocchieri, Adriana Signorelli
Collana: Sociologia del lavoro e delle organizzazioni
Argomenti: Sociologia economica, del lavoro e delle organizzazioni
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.