Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Premesse per una teoria delle imprese minori

Mauro Ridolfi

Premesse per una teoria delle imprese minori

Edizione a stampa

35,00

Pagine: 216

ISBN: 9788820453985

Edizione: 1a edizione 1985

Codice editore: 1812.8

Disponibilità: Nulla

• "Ambiente innovativo" e Imprese minori:
* l'imprenditore nella storia del pensiero economico
* l'imprenditore nella teoria economica delle origini;
* la piccola impresa In concorrenza perfetta;
* l'impresa minore In regime di concorrenza imperfetta e monopolistica;
* Imprese marginali, imprese interstiziali e impresa "leader" in regime di oligopolio;
* imprenditore innovatore e ambiente innovativo
• Divisione del lavoro e dimensioni d'impresa: problemi di teoria economica e di economia dell'impresa
* dalla "bottega artigiana" alla < * rapporti tra imprese in "ambienti innovativi";
* imprese minori nei mercati a domanda instabile
• Tipi di produzione e tipologie di imprese minori
* tipologie, del processi produttivi e ciclo innovativo dei prodotti;
* artigianato e imprese artigiane;
* lavoratori autonomi di mestiere e artigiani dei servizi;
* la piccola impresa -leader di prodotto.;
* l'attività commerciale e le innovazioni nelle piccole imprese commerciali al minuto
• Appendici.


Contributi:

Collana: Unioncamere - Centro Studi

Argomenti: Economia e gestione aziendale

Livello: Studi, ricerche

Potrebbero interessarti anche