Attenzione! Il giorno 8 Aprile 2025 dalle ore 10, il sito non sarà raggiungibile per manutenzione programmata.

  E-BOOK: A partire dal 8 Aprile 2025 i nostri ebook cambieranno DRM, cosa succederà?

Ordinary leadership
Autori:

Dario Bussolin, Azzurra Maria Sorbi

Ordinary leadership

La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Nel tessuto pulsante dell’economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne, esistono storie d’ispirazione e leadership che spesso rimangono nell’ombra. Ordinary Leadership non si limita a raccontarle: è un invito all’azione, un’opportunità per tutti di riflettere su ciò che ti rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada.

Pagine: 168

ISBN: 9788835171607

Edizione: 1a edizione 2025

Codice editore: 1065.207

Disponibilità: Discreta

Pagine: 168

ISBN: 9788835177609

Edizione:1a edizione 2025

Codice editore: 1065.207

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 168

ISBN: 9788835177616

Edizione:1a edizione 2025

Codice editore: 1065.207

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Nel tessuto pulsante dell'economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne delle regioni, esistono storie d'ispirazione e leadership che spesso rimangono nell'ombra.

Sono storie di uomini e donne che, senza clamore, hanno forgiato il destino di imprese, comunità  e interi settori attraverso la loro visione, la loro passione e il loro impegno incrollabile.

Aegis Human Consulting Group, ha fortemente voluto questo progetto, inaugurando con Ordinary Leadership una serie di pubblicazioni che seguono una metodologia strutturata, focalizzata sulle tematiche organizzative, e che portano alla luce esperienze autentiche, ricche di insegnamenti e valori profondi.

Questo progetto nasce dalla convinzione che dietro ogni realtà  imprenditoriale ci siano storie vere, di luce e di buio, di successi e fallimenti, che possono stimolare riflessioni, nuove prospettive e consapevolezza.

Ordinary Leadership è il percorso che abbiamo scelto per onorare queste storie, un invito ad esplorare il mondo di quegli imprenditori e imprenditrici che incarnano la leadership nella loro quotidianità , spesso senza riflettori, ma con un impatto reale e tangibile.

Attraverso interviste e narrazioni, ci immergeremo nelle vite di coloro che hanno sfidato le convenzioni, abbracciato l'innovazione e lasciato un'impronta nel panorama imprenditoriale italiano.
Ma Ordinary Leadership non si limita a raccontare: è un invito all'azione, un'opportunità  per tutti di riflettere su ciò che rende un leader e di imparare da chi ha già  percorso questa strada.
Attraverso queste storie, Aegis spera di ispirare nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici a sviluppare e affinare le loro abilità  di leadership e di aiutare quelle precedenti a riconoscere il valore profondo delle loro storie professionali e umane.

Dario Bussolin, psicoterapeuta e psicologo del lavoro con oltre 15 anni di esperienza in Risorse Umane. Associate Partner e Business Line Manager di Human Capital in Aegis Human Consulting Group, è esperto di assessment, training & development e progettazione di processi HR sostenibili. Collabora con l'Università  Cattolica di Milano ed è specializzato in soft skills, leadership manageriale e percorsi di assessment per figure di alto profilo.

Azzurra Maria Sorbi, Senior Consultant in Assessment & Development presso Aegis Human Capital. Con una laurea in filosofia e un master in Risorse Umane, è esperta in selezione del personale, formazione esperienziale, creazione di Corporate Academy aziendali e utilizzo di modelli di competenze per assessment e sviluppo. Si distingue nella gestione della comunicazione e dello storytelling per progetti formativi.

Introduzione

Metodologia

Le narrazioni imprenditoriali

-Massimo Giovanardi | Giovanardi SpA. Custodi del bene comune
-Enrico Paniccià | Giano Srl. Oltre il futuro
-Adele Vallasciani | API Srl. Guardare il disegno dall’alto
-Stefano Luzi | Tre Elle Srl. Imprenditori di se stessi
-Renato Cifarelli | Cifarelli SpA. Fare meglio degli altri
-Cristina Bianco | Aegis Srl. Le persone al posto giusto
-Giacomo Sorbi | Proel SpA. To the future
-Ezio Bussolin e Gabriele Dodich | Gest Srl. L’esigenza stimola l’intelletto
-Oliviero e Matteo Bistoletti | Edam Soluzioni Ambientali Srl. Passato, presente e futuro

Conclusioni

Ringraziamenti

Bibliografia

Collana: Management Tools

Argomenti: Leadership - Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche