L'inglese per l'impresa

Amilcare Cantore

L'inglese per l'impresa

Ready-made sentences for business correspondence

Una guida di grande praticità e di larghissimo successo. Ben 560 voci chiave (comunemente usate nella corrispondenza d'ufficio) e oltre 3500 frasi (con traduzione) che ne illustrano l'impiego.

Edizione a stampa

35,50

Pagine: 304

ISBN: 9788846438980

Edizione: 14a edizione, aggiornata e ampliata 2002

Codice editore: 1060.28

Disponibilità: Discreta

Un essenziale strumento per chi è chiamato a redigere relazioni di lavoro, lettere e fax direttamente in lingua inglese e per chi, più genericamente, deve tradurre in inglese corrispondenza commerciale italiana.

I pregi essenziali di questo volume:

La piena rispondenza alla realtà professionale: l'autore, che ha lavorato per anni in grandi aziende nazionali e multinazionali, ha raccolto ed immagazzinato in questo volume le frasi impiegate nella corrispondenza commerciale inglese la cui formulazione e struttura possono presentare difficoltà per il redattore italiano. Le frasi inglesi, tutte autentiche, da cui derivano le frasi italiane, sono tratte da migliaia di lettere e documenti provenienti dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti d'America. Molte delle espressioni di natura economico-finanziaria sono state estratte dalla stampa specializzata di questi paesi.

La facilità di consultazione e la rapidità con cui è possibile giungere alla frase o alla forma inglese occorrente: le frasi sono classificate per "parole chiave" ordinate alfabeticamente in italiano. Per ciascuna parola chiave sono riportate le frasi italiane nei molteplici significati assieme alle corrispondenti frasi inglesi. Vengono posti così in risalto i diversi modi in cui è resa la parola nei vari contesti possibili. Alcune interessanti ed inedite rubriche fuori testo mettono in evidenza i trabocchetti della lingua inglese e guidano l'utilizzatore nella scelta dei termini più appropriati per evitare inveterati italianismi.

Amilcare Cantore è autore anche di due altri volumi di successo editi in questa collana: Il francese per l'impresa, e Guida pratica italiano-tedesco per il corrispondente d'azienda.


Gli scogli dell'inglese
(Alcuni termini di uso corrente; Alcuni termini-trabocchetto; Alcune espressioni particolari; Differenze Gran Bretagna/Stati Uniti di termini ricorrenti nel testo; Alcuni plurali particolari; Alcuni cenni sulla punteggiatura; Alcune cifre in monete diverse)
Alti e bassi
La lettera commerciale inglese
Testo
Elenco delle voci.

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Marketing e commercio internazionale

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche