Influencer

Kerry Patterson, Joseph Grenny, David Maxfield, Ron McMillan, Al Switzler

Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

Edizione a stampa

30,00

Pagine: 256

ISBN: 9788856848656

Edizione: 1a edizione 2013

Codice editore: 1796.248

Disponibilità: Esaurito

"Un libro che è già un classico! Che vogliate promuovere un cambiamento o trasformare completamente la vostra vita, questo è ciò che vi serve". Stephen R. Covey, autore di Le 7 regole per avere successo
"Le idee possono cambiare il mondo, ma solo se vengono combinate con la capacità di cambiare il cuore, la mente e il comportamento delle persone. Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi". Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006

Che siate un dirigente d'azienda, un genitore o un semplice cittadino, se il vostro obiettivo è quello di lasciare un segno nella realtà in cui operate, dovrete dimostrarvi capaci di esercitare più influenza sulle persone che vi stanno attorno. Molti rinunciano a cambiare le cose perché credono che sia troppo difficile farlo, se non impossibile.
Per superare situazioni di stress e di difficoltà si potrebbero invece osservare i principi e i metodi di coloro che, più di altri, si sono distinti per la loro capacità di convincere.
Gli autori che hanno insegnato al mondo intero come affrontare Conversazioni cruciali, hanno scritto un nuovo appassionante libro in grado di combinare le teorie elaborate da studiosi del comportamento e di business con le storie dei grandi influenzatori che hanno impresso cambiamenti profondi negli ambiti più diversi. Grazie ad esso conoscerete i singoli passaggi del processo di influenza e scoprirete strategie efficaci per rendere il cambiamento un fenomeno inevitabile nella vostra vita privata, nel vostro lavoro e nel vostro mondo.
Imparerete in particolare a:
- individuare una serie di comportamenti vitali che producono cambiamenti rapidi e profondi;
- applicare strategie per modificare pensiero e azione;
- utilizzare sei fonti di influenza per rendere inevitabile il cambiamento.
Influencer vi accompagnerà in uno straordinario viaggio da San Francisco alla Thailandia, durante il quale scoprirete come persone apparentemente "di poco conto" riescano a ottenere eccezionali progressi nella risoluzione di problemi ritenuti insormontabili.
Se capirete come sfruttare il potere dell'influenza, potrete ampliare il vostro raggio d'azione e aiutare gli altri a lavorare in modo più intelligente e produttivo, ma anche a vivere meglio. Potrete persino salvare delle vite. Tutto è possibile... per un abile influencer.

Kerry Patterson, da sempre attivo in ambito di cambia­mento, è autore di molti corsi di formazione di grande successo. Nel 2004 ha ricevuto il prestigioso BYU Marriott School of Management Dyer Award per il suo contributo agli studi sul comportamento organizzativo. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Stanford University.
Joseph Grenny, rinomato speaker e consulente motivazionale, si occupa di progettazione e implementazione del cambiamento a livello aziendale da vent'anni. È inoltre co­fondatore di Unitus, organizzazione no profit la cui missione è ridurre la povertà globale.
David Maxfield è ricercatore, consulente e speaker di successo. Ha condotto ricerche sugli errori di valutazione commessi in ambito medico, sulla sicurezza nei posti di lavoro esulla corretta esecuzione dei progetti. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia presso la Stanford University.
Ron McMillan, richiestissimo speaker e consulente motivazionale, è co-fondatore del Covey Leadership Center, dove per molti anni ha svolto la funzione di vicepresidente della funzione Ricerca e Sviluppo. Ha collaborato con leader aziendali, manager e dirigenti di primo livello di aziende Fortune 500.
Al Switzler è un famoso consulente e speaker che ha organizzato in tutto il mondo iniziative di formazione rivolte ai manager di molte aziende del Fortune 500. Fa parte del consiglio dell'Executive Development Center dell'Università del Michigan.

Il pluripremiato team di autori di questo volume ha scritto altri tre libri inclusi nell'elenco dei bestseller stilato ogni anno dal New York Times: Crucial Conversations: Tools for Talking When Stakes are High (2002; ed. italiana: Conversazioni cruciali, FrancoAngeli, 2011) Crucial Confrontations: Tools for Resolving Broken Promises, Violated Expectations and Bad Behavior (2005) e Change Anything: The New Science of Personal Success (2011).



Nota degli autori
Parte I. Il potere di cambiare qualsiasi cosa. Scegliete l'influenza al posto della serenità
Chiunque può diventare un abile influenzatore
(Un piccolo gruppo di grandi esperti e ricercatori è riuscito, senza far troppo rumore, a cambiare il mondo influenzando il comportamento umano)
Individuate i comportamenti vitali
(Anche i problemi più gravi possono essere risolti grazie a precise modifiche comportamentali)
Modificate il modo di pensare degli altri
(La trasformazione di un comportamento richiede una modifica del modo di pensare degli altri)
Parte II. Trasformate il cambiamento in un fenomeno inevitabile. Le sei fonti di influenza
Trasformate l'indesiderabile in desiderabile
(Motivazione individuale. Superate ritrosie e resistenze associando comportamenti a valori specifici)
Superate i vostri limiti
(Capacità individuale: Nuovi comportamenti richiedono nuove capacità. Imparate a padroneggiare le competenze e a gestire in maniera efficace le emozioni)
Utilizzate la pressione sociale a vostro vantaggio
(Motivazione sociale. Ricorrete all'aiuto dei leader, collaborate con loro e diventate voi stessi opinion leader)
Sfruttate la forza del gruppo
(Capacità sociale. Aumentate l'efficacia della vostra strategia di influenza con un lavoro di squadra just-in-time)
Create un sistema premiante ed esigete senso di responsabilità
(Motivazione strutturale: Premiate i piccoli progressi con semplicità e intelligenza. Ricorrete alle punizioni solo se è strettamente necessario)
Modificate l'ambiente
(Capacità strutturale. Sfruttate la forza invisibile dell'ambiente per promuovere nuovi comportamenti)
Diventate abili influenzatori
(Assicuratevi il successo utilizzando molteplici fonti di influenza)
Ringraziamenti
Gli autori
VitalSmarts
Dagli stessi autori
VitalSmarts: formazione di successo.

Collana: Trend

Argomenti: Comunicazione, persuasione - Negoziazione - Sviluppo manageriale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche