A cura di: Luigi Fabbris
Il repertorio delle professioni dell'Università di Padova
Pagine: 384
ISBN: 9788846427410
Edizione: 1a edizione 2001
Codice editore: 2000.948
Disponibilità: Discreta
A cura di: Luigi Fabbris
Pagine: 384
ISBN: 9788846427410
Edizione: 1a edizione 2001
Codice editore: 2000.948
Disponibilità: Discreta
Il repertorio delle professioni dell'Università di Padova contiene una mappa delle professioni cui è possibile accedere seguendo i corsi di studio dell'Università di Padova.
Vengono individuate 263 attività professionali e per ciascuna vengono riportate indicazioni precise in termini di:
- competenze e conoscenze necessarie per accedere alla professione,
- percorsi formativi e prove indispensabili,
- luoghi di lavoro nei quali quella professionalità è spendibile,
- prospettive di occupazione, di reddito e di sviluppo professionale
Le professioni riguardano tutti gli ambiti di attività, non solo le professioni tecniche. In altri termini, le professioni sono sia quelle libere, di avvocato, ingegnere, medico, ecc., sia numerose professioni, anche della cosiddetta nuova economia, modellate in funzione degli stimoli che le facoltà universitarie hanno percepito nei contatti con il mondo del lavoro.
Un testo dunque fondamentale:
- per chi sta per completare la scuola superiore e, volendo pre-iscriversi all'Università, considera la possibilità di iscriversi all'Università di Padova. In base al repertorio, lo studente conosce "in entrata" la mappa dei percorsi universitari (lauree, specializzazioni, altri corsi) e, "in uscita", le connessioni con il mercato del lavoro;
- per lo studente già iscritto all'Università che, dalla consultazione delle professioni attinenti alla propria facoltà, potrà avere stimoli per comporre un proprio piano di studi mirato all'acquisizione di competenze fruibili.
Inserisci nel campo qui sotto il codice EAN (senza spazi) che si trova sotto il codice a barre sull'ultima pagina di copertina del libro che hai acquistato.
ATTENZIONE! Digita tutti i 13 numeri di seguito.