La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sta nello sfruttamento del proprio Capitale intellettuale, e Franco D'Egidio ci mostra la via per innestare questa marcia.
cod. 1481.54
La ricerca ha estratto dal catalogo 203 titoli
La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sta nello sfruttamento del proprio Capitale intellettuale, e Franco D'Egidio ci mostra la via per innestare questa marcia.
cod. 1481.54
Strategie e metodi per assicurare i migliori risultati alla vostra azienda
Questo libro offre una risposta concreta a una domanda essenziale: cosa occorre oggi per guidare efficacemente un'organizzazione - una piccola o media azienda, una divisione di una grande - e assicurarne la prosperità negli anni? Un testo che vi aprirà nuove prospettive, la cui pubblicazione in Inghilterra è stata curata da The Industrial Society, uno dei più importanti enti per la formazione manageriale a cui aderiscono oltre 10.000 organizzazioni.
cod. 561.205
La microimpresa di fronte alla sfida del terzo millennio: conoscenze, saperi e politiche di sviluppo
cod. 1481.110
cod. 364.99
Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction
Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.
cod. 561.270
La centralità delle persone nelle aziende di servizi
Quali sono gli impatti dei progetti di outsourcing in azienda? Quali forme il fenomeno sta assumendo nel panorama delle aziende italiane? Come far leva su una gestione del personale attenta e innovativa per cogliere appieno i vantaggi dell’outsourcing? Questi sono alcuni tra gli interrogativi a cui questo libro offre risposta.
cod. 99.3
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi
Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.
cod. 561.257
Comunità, organizzazioni, sistema politico: una guida per comprendere il mondo contemporaneo
Una guida per comprendere il mondo contemporaneo alla luce della storia socio-economica e politica. Una grande lezione del maestro dei maestri degli imprenditori, dirigenti e professional. «Peter Drucker è un’illuminazione, per la chiarezza del suo pensiero e del suo modo di scrivere. In questo libro dimostra chiaramente che politica, economia, società e management sono meglio capiti insieme, non separatamente» (B. Emmott, editor, The Economist).
cod. 1481.90
Presenta, in modo pratico, le procedure da mettere in atto per realizzare efficacemente posizionamento e missione in azienda e riporta la missione formulata da quattro importanti imprese italiane: Ciba Italia (industria farmaceutica), Reconta Ernst & Young (revisione contabile e certificazione di bilancio), Safilo (industria degli occhiali), Dioguardi Italia (impresa di costruzioni).
cod. 561.151
Un tema sempre più all'attenzione per la prima volta affrontato in termini pragmatici: cosa fare e come prepararsi. Un volume per tutti i dirigenti, imprenditori, amministratori pubblici. L'autore è il più noto esperto francese. Con riferimenti a casi in tutto il mondo.
cod. 1808.17