Libri di Servizio al cliente, customer satisfaction, CRM

La ricerca ha estratto dal catalogo 83 titoli

Autori:

Lloyd C. Finch

Titolo: L'addetto al call center la voce dell'azienda.

Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti

Sommario:

Tutto quanto deve sapere l'addetto al call center per soddisfare i clienti. Un'illustrazione chiara, ricca di esempi pratici, delle competenze, conoscenze e abilità (skills) necessari per operare con successo in questa mansione.

Codice libro:

cod. 564.108

Autori:

Franco D'Egidio

Titolo: Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Sommario:

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

Codice libro:

cod. 561.301

Autori:

Francesco Caracciolo, Giuseppe Perrella, Livio Rolle

Titolo: Servizi più snelli e affidabili

Ridurre i costi e i tempi per migliorare la competitività e la soddisfazione dei clienti

Sommario:

Questo libro è destinato ai manager, in particolare ai manager di line di tutti i tipi di aziende di servizi, pubbliche e private, nonché ai manager delle aziende manifatturiere che ritengono che il successo del loro prodotto dipenda anche dai servizi ad esso associati.

Codice libro:

cod. 100.672

Sommario:

Il volume analizza l’evolversi delle forme più innovative di marketing, racchiuse nel marketing transazionale, verso nuove espressioni di contatto con il cliente, rappresentate dal marketing relazionale. Tale percorso è compiuto attraverso l’esame delle nuove tecnologie informative e di nuovi processi di acquisto in ambito turistico da parte del consumatore. In particolare, si analizza la gestione delle relazioni con il cliente (Customer Relationship Management) nel vasto ambito delle relazioni nei servizi turistici, prendendo in esame il gruppo alberghiero Hilton.

Codice libro:

cod. 365.543

Autori:

Titolo: Innovazione, experience, partnership.

Casi di innovazione nel retail

Sommario:

Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).

Codice libro:

cod. 1302.1.3

Autori:

Geri E. McArdle

Titolo: Fare formazione nella propria azienda o presso clienti

Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti

Sommario:

A tutti (poco o tanto) capita di dover istruire collaboratori o clienti sui contenuti di un prodotto o di un servizio. Questa è la prima guida con le istruzioni per tenere una presentazione, parlare a una convention, fare un workshop, organizzare un corso o un seminario.

Codice libro:

cod. 564.37

Autori:

Mauro Cavallone

Titolo: Oltre la fidelizzazione

Il marketing nell'era della complessità

Sommario:

Oggi va studiato un marketing specifico, settoriale, alla base di ogni strategia aziendale e basato su un altissimo grado di conoscenza del cliente. Testando questo modello su un ampio campione di società di servizi (e più specificatamente quello dei servizi bancari e assicurativi), l'autore ne offre un supporto pratico e operativo di applicazione.

Codice libro:

cod. 100.436

Autori:

Antonello Goi

Titolo: Lavorare al call center

Manuale di formazione e autoformazione

Sommario:

Questo libro è un vero e proprio corso di autoformazione. È stato pensato per ovviare a tutte le possibili difficoltà connesse con la gestione dei contatti telefonici.

Codice libro:

cod. 1060.147

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: Il sistema distributivo

Dalla bottega all'ipermercato

Sommario:

Il libro è stato pensato per chi già opera nel settore e desidera riflettere sui cambiamenti intervenuti, per i giovani che intendono lavorare nell’ambito della distribuzione e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire la materia specifica.

Codice libro:

cod. 1060.152

Autori:

Filiberto Tartaglia

Titolo: Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

Sommario:

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

Codice libro:

cod. 1481.126