Libri di Sales management

La ricerca ha estratto dal catalogo 87 titoli

Autori:

Umberto Turri

Titolo: Riprogettare la distribuzione

Miglioramento delle performance e customer satisfaction

Sommario:

Uno strumento innovativo utile ai professionisti della distribuzione per riorganizzare l'attività aziendale nell'ottica della soddisfazione del cliente. Seguendo casi di aziende di successo, insegna a introdurre nuovi servizi e contemporaneamente politiche di prezzo estremamente competitive.

Codice libro:

cod. 561.171

Sommario:

Un libro pratico, un vero manuale dell'animatore di riunioni commerciali. Tutto quanto occorre perchè una riunione commerciale abbia successo: le tecniche d'animazione per renderle vive e dinamiche; la preparazione di un discorso; gli sketch; l'impiego di videocassette...Per ogni argomento troverete: check lists complete, sintesi dei punti chiave, aspetti da approfondire, errori da evitare...

Codice libro:

cod. 563.32

Autori:

Sergio Taranto

Titolo: E - business e PMI: un rapporto difficile

Una via italiana?

Sommario:

Il libro si rivolge soprattutto alle PMI manifatturiere e, dopo una premessa dedicata alle prospettive, descrive, con approccio divulgativo, i diversi modelli di utilizzo della rete nel business e i requisiti di natura organizzativa che l'impiego di Internet implica.

Codice libro:

cod. 99.2

Sommario:

Un'autentica "enciclopedia" delle vendite! Con ricchezza di esempi ed applicazioni pratiche tutte le forme di promozione che un'azienda (anche piccola) può adottare: il direct marketing; il merchandising; le promozioni; le sponsorizzazioni; i rapporti con i mezzi di comunicazione…

Codice libro:

cod. 100.293

Autori:

James H. Davis

Titolo: Come addestrare i venditori

Manuale per i formatori e i dirigenti vendite a cura della National Society of Sales Training Executives

Sommario:

Una trattazione veramente pratica. Per ogni questione affrontata si espone dettagliamente come si deve organizzare lo studio o l'applicazione di un metodo o di un procedimento, i moduli che devono essere usati, i sistemi che permettono di tenere sotto controllo l'efficacia dell'attività espletata.

Codice libro:

cod. 100.85

Autori:

Karen Mantyla

Titolo: Il Consultative Selling: la nuova tecnica di vendita

Come moltiplicare il fatturato e avere un successo continuativo

Sommario:

Cosa potete fare per trasformare i clienti potenziali in clienti reali e mantenerli nel tempo? Il consultative selling è la risposta. Si tratta di uno schema mentale che inizia pensando al cliente e alle sue esigenze prima, durante e dopo la vendita. Con questo libro potrete padroneggiare questa tecnica raffinata e superare i vostri obiettivi di vendita! Una guida per venditori a tutti i livelli.

Codice libro:

cod. 564.73

Autori:

Patrizia de Luca, Donata Vianelli

Titolo: Il marketing nel punto vendita

Strumenti di gestione della densità e dell'affollamento

Sommario:

Un volume espressamente indirizzato a studiosi e a studenti di marketing della distribuzione di università e business school, nonché a coloro che operano nel settore del commercio al dettaglio.

Codice libro:

cod. 100.444

Autori:

Jean Luc Fessard

Titolo: Il tempo del servizio al cliente

Come affrontare la "sfida del tempo" nelle attività di servizio

Sommario:

Il tempo determina l'impressione che si riceve nell'accedere al servizio (percorso, code, attesa al telefono, termine di consegna...), nella durata del servizio (orari d'apertura, tempo dedicato al cliente...), nella rapidità di reazione nel caso di problemi (assistenza tecnica, reclami). In questo libro Fessard dà tutti gli elementi per raccogliere la sfida del tempo.

Codice libro:

cod. 561.150

Sommario:

Le strategie, le tecniche, i problemi e le soluzioni per realizzare un buon servizio al cliente. Schemi e liste di controllo mostrano come sviluppare concretamente nuove strategie. Esercizi a complemento di ogni capitolo ne agevolano e stimolano l'applicazione pratica.

Codice libro:

cod. 562.70