Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 190 titoli

Autori:

Cristina Mariani, Rosanna Crocco

Titolo: Marketing self-help.

Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci

Sommario:

Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

Codice libro:

cod. 210.11

Autori:

Stefano Sacchi, Paolo Lucci

Titolo: Backward & Forward.

Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo

Sommario:

Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.

Codice libro:

cod. 244.65

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Psicologia di marketing e comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Sommario:

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti.

Codice libro:

cod. 100.453

Autori:

Ian Cooper

Titolo: Come far crescere il vostro business.

Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times

Sommario:

Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.

Codice libro:

cod. 1065.133

Autori:

Michelangelo Barbera

Titolo: Marketing contestuale.

Giocare per vincere nel marketing digitale

Sommario:

Il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale una grande quantità di informazioni che possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali. Il volume – che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali – delinea un’evoluzione per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.

Codice libro:

cod. 1066.4

Autori:

Jack Trout

Titolo: Differenziarsi o perire

Sopravvivere alla competizione distruttiva

Sommario:

Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.

Codice libro:

cod. 100.867

Autori:

Silvia Vianello, Antonio Ferrandina

Titolo: Il Marketing Omnicanale

Tecnologia e marketing a supporto delle vendite

Sommario:

L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.

Codice libro:

cod. 1065.141

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Strategie di comunicazione e marketing

Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

Sommario:

Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…

Codice libro:

cod. 1065.144

Autori:

Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo

Titolo: Marketing Narrativo

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Sommario:

Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.

Codice libro:

cod. 244.47

Autori:

Richard A. D'Aveni

Titolo: Commodity Trap

Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Sommario:

Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.

Codice libro:

cod. 100.758