Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 127 titoli

Autori:

Massimiliano Carnevale

Titolo: Creare un sito web vincente

Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi

Sommario:

Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.

Codice libro:

cod. 1065.143

Autori:

Elena Zanella

Titolo: Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Sommario:

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

Codice libro:

cod. 28.7

Autori:

Titolo: Dall'idea all'impresa.

Casi, problemi, soluzioni

Sommario:

Questo libro offre un panorama di casi, di successi e di insuccessi di imprese piccole, medie e grandi: un’occasione per imparare a familiarizzarsi attorno a problematiche ricorrenti di organizzazione, di uomini, di profitto, di concorrenza.

Codice libro:

cod. 1309.8

Autori:

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Titolo: Come aprire un bed & breakfast in Italia.

Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali

Sommario:

La nuova edizione aggiornata della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. Completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.

Codice libro:

cod. 1796.127

Autori:

Robert Cinnamon, Brian Helweg-Larsen

Titolo: Capire la contabilità e la finanza aziendale.

I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati

Sommario:

Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti sempre più frequentemente si usano concetti come margine lordo, punto di pareggio, utile operativo, budget, capitale circolante, cash flow, costi standard… Gli autori insegnano i principi della contabilità e finanza aziendale ai “non addetti”, spiegando tali concetti, anche grazie all’utilizzo di strumenti visivi e di un ampio glossario.

Codice libro:

cod. 109.2

Sommario:

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.

Codice libro:

cod. 210.3

Autori:

Massimo Antonucci

Titolo: Vuoi metterti in proprio?

Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi

Sommario:

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un’impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare. Attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?

Codice libro:

cod. 1796.293

Autori:

Ivano Corsini, Fabio Giovannini, Paolo Vergnani

Titolo: Riconoscersi Esprimersi Trovarsi Evolversi.

Come, perchè e soprattutto con chi fare una RETE d'Impresa

Sommario:

Questo libro è uno strumento concreto, ricco di indicazioni pratiche e di suggerimenti operativi su un fenomeno che potrebbe rappresentare la soluzione per tante piccole e medie aziende in cerca di nuovi percorsi d’espansione o almeno di una serena sopravvivenza in contesti turbolenti. Ogni fase del ciclo di vita di una Rete d’impresa viene analizzata, mettendo in evidenza le criticità e le migliori pratiche.

Codice libro:

cod. 1065.126

Autori:

Paolo Ricotti

Titolo: La riscossa competitiva delle pmi del territorio.

Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile

Sommario:

Scritto da chi ha gestito imprese ed è impegnato da sempre nella comprensione dei grandi mutamenti epocali del Global Shift, questo testo dimostra (con l’evidenza di casi concreti) come un vero e proprio Rinascimento dell’economia italiana sia concretamente praticabile per le PMI di territorio.

Codice libro:

cod. 100.816

Autori:

Jacopo Filippo Bargellini

Titolo: Costruire un'azienda design-oriented.

I 12 principi del design management

Sommario:

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.

Codice libro:

cod. 100.817