Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 245 titoli

Autori:

Jean-Marie Floch

Titolo: Semiotica, marketing e comunicazione

Dietro i segni, le strategie

Sommario:

Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?

Codice libro:

cod. 639.11

Autori:

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli

Titolo: Dal brief di agenzia al piano mezzi

Scrivere i documenti della strategia di comunicazione

Sommario:

La nuova edizione aggiornata di un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione. Un testo per tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di “comunicare la comunicazione” e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.

Codice libro:

cod. 100.508

Autori:

Andrea Semprini

Titolo: La marca postmoderna

Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee

Sommario:

Il libro presenta una modellizzazione del funzionamento delle marche contemporanee. Mostra come funziona una marca postmoderna e descrive come molte marche sono cadute in "trappole" che hanno contribuito a deteriorare la loro immagine presso una parte dell'opinione.

Codice libro:

cod. 244.17

Autori:

Giampietro Vecchiato

Titolo: Manuale operativo di relazioni pubbliche

Metodologia e case history

Sommario:

Il volume si propone di: illustrare come gestire le diverse fasi nelle quali si articola un efficace piano di comunicazione, definire il ruolo manageriale e strategico della professione che si declina nel governo dei sistemi di relazioni, presentare la metodologia proposta attraverso otto case history relative ad alcune delle migliori best practices presenti nel nostro Paese.

Codice libro:

cod. 100.690

Autori:

Titolo: Brand Reloading

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

Sommario:

Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

Codice libro:

cod. 244.49

Autori:

Simonetta Buffo

Titolo: Modalità espressive del fashion advertising

Evoluzione di un linguaggio

Sommario:

Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume osserva la comunicazione pubblicitaria nel Pianeta Moda dagli Anni Sessanta a oggi, indagando su quella che si è rivelata essere un’interessantissima storia di evoluzione di una lingua.

Codice libro:

cod. 244.1.42

Autori:

Stefania Antonioni

Titolo: Pubblicittà

Forme pubblicitarie del moderno

Sommario:

Alcune chiavi di lettura teoriche per capire come si sta trasformando la comunicazione di carattere promozionale: non più un’attività che ha lo scopo di ottenere risultati sulle persone, ma con le persone.

Codice libro:

cod. 1097.2.4

Autori:

Laura Rolle

Titolo: Semiotica in pratica

Strumenti per governare le strategie di brand

Sommario:

Un volume pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.

Codice libro:

cod. 640.8

Autori:

Alessandra Mazzei

Titolo: Strategia e management della comunicazione d'impresa

Relazioni e sense-making per gestire e competere

Sommario:

Il libro affronta il concetto di comunicazione d’impresa secondo un approccio multidisciplinare: la comunicazione per la reputazione, la comunicazione interna e nei casi di crisi, la comunicazione internazionale, di marketing, nel retail, la gestione delle relazioni, la valorizzazione delle differenze, il teatro d’azienda, l’ascolto degli stakeholder e il piano di comunicazione. Uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, per gli studenti delle lauree magistrali e di master e per l’aggiornamento di professionisti e manager del settore.

Codice libro:

cod. 366.114